Week end a Tel Aviv – 4 giorni

Itinerario per un “soggiorno libero” a Tel Aviv con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto proprio (oppure da prevedersi con una guida privata).

L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.

Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti. 

 

1° giorno: Arrivo a Tel Aviv

Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion. Assistenza in aeroporto e partenza per Tel Aviv. Sistemazione nell’hotel prescelto e pernottamento.

2°-3° giorno: Tel Aviv

Prima colazione in hotel. Giornate libere a vostra disposizione per godere delle magnifiche attività di svago che la città offre. Sarà possibile visitare il lungomare sempre popolato, fare un bagno nelle calde acque del mediterraneo, visitare il tipico mercato locale o semplicemente bere un “arak” in uno dei numerosissimi locali aperti a tutte le ore del giorno e della notte. Oppure possibilità di prevedere visite ed escursioni (dettagli e costi su richiesta). Pernottamento in hotel.

Uno dei tesori di Tel Aviv è la sua lunga spiaggia di sabbia che si estende dai quartieri più settentrionali fino a Jaffa, nel sud. La bella e lunga passeggiata, piacevole a piedi o in bicicletta, permette di immergersi tra la popolazione di Tel Aviv e godere di splendide viste sul mare. Uno dei quartieri più bella della città è Neve Tzedek, il primo quartiere ebraico ad essere costruito al di fuori della Jaffa antica, Old Jaffa. Oggi, i suoi stretti vicoli sono pieni di pittoresche case di pietra, gallerie, negozi, caffè e ristoranti.

La vecchia Jaffa, visibile dal lungomare di Tel Aviv, è un altro posto fantastico da visitare. Il mercato delle pulci di Jaffa è vitale e pieno di oggetti interessanti, la zona è ricca di ristoranti aperti senza sosta. Da qui sarà possibile ammirare lo skyline di Tel Aviv, tra antico e moderno. Alla fine del viaggio, esprimete un desiderio nel Ponte dello Zodiaco!

I viali verdi di Tel Aviv, in particolare Rothschild Boulevard, sono ideali per una passeggiata o un tour in bicicletta della città, e piccole pause per assaporare le delizie locali.

“Jerusalem Prays, Tel Aviv Plays” – è la frase con cui potere comprendere a fondo la differenza tra la città di Gerusalemme e di Tel Aviv. Sostanzialmente, Gerusalemme è una città dedicata ai luoghi di culto, dove il cristianesimo, il musulmanesimo e l’ebraismo sono considerate molto importanti e uno stile di vita ferreo.  Tel Aviv, invece, è una città molto aperta, in cui i locali alla moda si susseguono per le vie e le strade. Sì, a Tel Aviv si trova il tempo per pregare, ma non è escluso il divertimento. Tutt’altro! Qui potrete trovare la cultura, i luoghi di culto, un patrimonio artistico e culturale inestimabile, ma non vengono in alcun modo esclusi quei divertimenti tipici che rendono un viaggio indimenticabile.

Dimenticate le auto, le moto o qualsiasi altro mezzo: è una città che va esplorata a piedi. Vi consigliamo di passeggiare nel Quartiere Francese, verso il mare: qui l’architettura e lo stile sono hipster. Per mangiare, invece, dirigetevi al Mercato Carmel: lo street food è preso molto seriamente a Tel Aviv!

4° giorno: Tel Aviv – partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro presso aeroporto internazionale di Ben Gurion. Assistenza durante le operazioni di imbarco.

 

Validità dal 1° Marzo 2023 al 28 Febbraio 2024 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: 
-con sistemazione al Prima City Hotel 4*, euro 585
-con sistemazione al NYX Hotel 4*, euro 630
-con sistemazione all’Hotel BY14 4* , euro 650
-con sistemazione al Leonardo Gordon Beach 4*, euro 740

Quota d’iscrizione euro 80 per persona

 

Supplementi Alta Stagione da applicare nei seguenti hotel e nelle date qui indicate 

  • Prima City Hotel, euro 130 per persona (dal 5 al 12 Aprile 2023; dal 25 al 27 Maggio 2023; dal 15 al 17 settembre 2023; dal 29 settembre al 7 ottobre 2023)
  • Hotel By 14, euro 110 per persona (dal 15 Aprile al 30 Giugno 2023; dal 1 ottobre al 30 Novembre 2023)
  • Hotel Leonardo Gordon Beach, euro 90 per persona (dal 5 aprile al 30 Giugno 2023; dal 15 al 17 settembre 2023; dall’8 ottobre al 23 novembre 2023)

 

La quota individuale di partecipazione comprende:
assistenza in aeroporto da parte del personale incaricato – trasferimenti da/per aeroporto all’hotel prescelto – 3 pernottamenti nell’hotel prescelto – trattamento di pernottamento e prima colazione – borsa da viaggio a coppia e guida turistica .

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – pasti e bevande – mance – spese di carattere personale – tutto quando non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio valutario 1 Euro = USD 1,06 

 

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Week end a Gerusalemme – 4 giorni

Itinerario per un “soggiorno libero” a Gerusalemme con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto proprio...

Città leggendarie – 6 giorni

Programma in aggiornamento   1° giorno: Arrivo a Tel Aviv – Gerusalemme Arrivo all’aeroporto internazionale di Tel Aviv “Ben Gurion”. Assistenza in aeroporto per ritiro...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy