Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Week end a Gerusalemme – 4 giorni
Itinerario per un “soggiorno libero” a Gerusalemme con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto proprio (oppure da prevedersi con una guida privata).
L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.
Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti.
1° giorno: Arrivo a Tel Aviv – Gerusalemme
Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion, Tel Aviv. Assistenza in aeroporto e partenza per Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pernottamento a vostra scelta al Prima Royale Hotel 4* o Prima Kings Hotel 4* oppure all’ American Colony Hotel 5* o al Mamilla Hotel 5*.
2-3° giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Giornate libere a vostra disposizione per godere della magnifica città di Gerusalemme. Sarà possibile visitare i principali luoghi di culto storici e conosciuti in tutto il mondo, la città vecchia e la città nuova con i suoi mille colori e altrettante culture. Possibilità di prevedere visite ed escursioni per esempio al vicino Mar Morto o Masada. Pernottamento in hotel.
Per una visita “collettiva” della città con guida locale parlante inglese, costo a partire da euro 130 per persona.
La città di Gerusalemme è unica nella sua importanza, per il tipo di turismo e il tipo di attrazioni che offre. La città unisce le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo, e la sua importanza ne fa meta per milioni di pellegrini durante tutto l’anno. Il suo magnetismo spirituale e storico attira turisti da tutto il mondo. Gerusalemme però non è solo storia o religione, è città viva ed accattivante, offre ai cittadini e ai turisti eventi unici, divertenti, culturali, un’atmosfera unica nel suo genere.
Quando si parla di complessità e ricchezza in una piccola zona, si parla della Città Vecchia di Gerusalemme. Questa è la Gerusalemme antica, costruita circa tremila anni fa dal re Davide. La Città Santa era lo sfondo del Tempio Ebraico; i luoghi d’incontro di Gesù con i suoi discepoli; il luogo dove avvenne l’ascensione di Maometto al Paradiso. La visita della città deve partire dai quattro quartieri della Città Vecchia (ebraico, cristiano, musulmano e armeno): camminate per i vicoli, pensando a chi prima di voi ha camminato sulle stesse pietre, lungo le strade millenarie tra Sinagoghe, Chiese e Moschee; comprate piccoli souvenir al suk arabo; osservate la diversità di persone che abitano e visitano la Città Vecchia, in questi vicoli si concentra metà del nostro mondo. Fermatevi a contemplare il Muro del Pianto (chiamato anche il Kotel), entrate nella Chiesa del Santo Sepolcro e passeggiate sulla Spianata delle Moschee, dove ha sede la famosa Cupola della Roccia. Ma la Città Vecchia offre anche una varietà di tipici ristoranti e bar, così come intrattenimenti di tutti i tipi, dalla musica dal vivo a spettacoli di luce, per tutte le età e durante tutto l’anno.
Tra i musei ricordiamo: la Torre di Davide, il Davidson Center, i Tunnel del Muro e la Cittadella di Davide (appena fuori le Mura).
Nella Città Nuova, Gerusalemme può vantare oltre 200 attrazioni, inclusi più di 60 musei. Per nominarne alcuni: esibizioni di arte ebraica e internazionale al Museo di Israele e al Bible Land Museum; vedere animali e vegetazione da vicino, inclusi quelli menzionati nella bibbia, allo Zoo biblico; apprezzare le delizie ed i sapori del mercato Mahane Yehuda e del vicino quartiere Nachlaot. Potete anche concentrare la vostra visita sulle istituzioni della capitale – la Knesset (il parlamento israeliano) e la corte suprema. Queste sono solo alcuni esempi delle indimenticabili esperienze che Gerusalemme ha da offrire.
Per quanto riguarda i luoghi sacri, Gerusalemme ne ha a centinaia, persino fuori dalla Città Vecchia, luoghi di culto per tutte le fedi. Per chi ama la natura, a Gerusalemme si trovano alcune riserve naturali adatte alle famiglie, ma anche parchi e parchi giochi come il parco dei cervi, il rifugio degli uccelli, Gan Sacher, il Giardino botanico, il Liberty Bell Park, e l’Indipendence Park. A pochi minuti dalla città sono situati due siti accessibili e importanti: Betlemme con la Chiesa della Natività e la vicina tomba di Rachele.
Visto che le distanze sono minime, è facile organizzare gite di un giorno per varie mete: le colline della Giudea, Samaria, il Mar Morto, Masada e Ein Gedi. Persino Tel Aviv è a soli 40 minuti di distanza.
4° giorno: Gerusalemme – aeroporto di Tel Aviv
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro presso aeroporto internazionale di Tel Aviv. Assistenza durante le operazioni di imbarco.
Con sistemazione presso Hotel Prima Royale o Prima Kings Hotel 4*
Validità dal 01.03.23 al 28.02.24
Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 750
Quota d’iscrizione euro 80 per persona
Supplemento camera singola, euro 380
Con sistemazione presso Hotel Mamilla 5*
Validità dal 01.03.23 al 28.02.24
Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 1.190
Quota d’iscrizione euro 80 per persona
Supplemento Alta Stagione per viaggi dal 01.10.23 al 25.11.23 – euro 130 per persona
Supplemento Alta stagione per viaggi dal 21.12.23 al 02.01.24 – euro 240 per persona
Supplemento camera singola, euro 840
Con sistemazione presso Hotel American Colony 5*
Validità dal 01.03.23 al 03.01.24
Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 1.210
Validità dal 04.01.24 al 28.02.24
Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 1.130
Quota d’iscrizione euro 80 per persona
Supplemento Alta Stagione per viaggi dal 29.09.23 al 25.11.23 e dal 22.12.23 al 03.01.24 – euro 150 per persona
Supplemento camera singola, euro 820
La quota individuale di partecipazione comprende:
assistenza in aeroporto da parte del personale incaricato – trasferimenti da/per aeroporto all’hotel prescelto – 3 pernottamenti nell’hotel prescelto di categoria 4 o 5 stelle – trattamento di pernottamento e prima colazione – borsa da viaggio a coppia e guida turistica.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – escursioni/visite – pasti e bevande – mance – spese di carattere personale – tutto quando non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Cambio valutario 1 Euro = USD 1.06
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- Fino a 8 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo