Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Chi siamo
30 anni di esperienza come viaggiatori
Prima di essere un Tour Operator specializzato nella pianificazione e realizzazione di “Viaggi su Misura”, siamo viaggiatori come te. Bramiamo l’unicità di ogni singolo viaggio e i ricordi indelebili che esso può creare.
In questa pagina puoi ripercorrere virtualmente con noi il percorso che Rotte nel Mondo ha fatto dal lontano 1994 a oggi. Buon viaggio!
1994
Nasce Rotte nel Mondo
Fondazione di “Rotte nel Mondo” che nasce dalla passione per i viaggi e dall’esperienza maturata in precedenza nella programmazione ed organizzazione di viaggi.
1995
Il primo catalogo
Stampa e diffusione del primo catalogo cartaceo in cui vengono proposte insieme le destinazioni Africa (con safari in Botswana, Namibia, Sudafrica, Tanzania, Zimbabwe) e Australia (itinerari via terra e in volo) uniti ai primi itinerari dedicati ai Giri del Mondo.
1996
Ampliamento cataloghi
Nuova versione del catalogo arricchita da itinerari alla scoperta del Kenya e da nuovi programmi per la Nuova Zelanda. Un nuovo catalogo viene dedicato alla programmazione “Special Golf” tra i migliori Green di Africa e Australia.
1997
Cataloghi dedicati
I cataloghi vengono finalmente suddivisi e vengono distribuiti in due versioni: uno dedicato all’Africa, arricchito da circuiti in Etiopia, ed uno tutto sull’Australia e Nuova Zelanda, con l’introduzione delle isole del Pacifico.
1999
Registrazione dominio
Registrazione del dominio rottenelmondo.com per affacciarci al mondo dell’online.
2000
Il nuovo Millennio
Con il nuovo Millennio si cambia nuovamente grafica per i 3 cataloghi con un’attenzione ai colori e agli elementi che caratterizzano ogni singola destinazione. Il catalogo dedicato all’Africa si arricchisce di nuove proposte verso Mozambico, Libia, Mali
2002/2003
Andiamo online
Messa online del primo sito web rottenelmondo.com
Con l’avvento sempre più presente di Internet, la stampa dei cataloghi si è notevolmente ridotta. La presenza online ci consente di aggiornare costantemente ed arricchire sempre più rapidamente l’offerta.
2007/2008
Emirati Arabi, Oman e Golfo
Inizia la programmazione verso l’ “Arabia Felix”. Gli Emirati Arabi entrano nelle nostre proposte (Dubai ed Abu Dhabi diventano mete sempre più conosciute e richieste) ed il sito si trasforma con una nuova versione grafica.
A seguire vengono proposti i primi viaggi in Oman, una nuova destinazione nel Golfo.
2009/2010
Nuove proposte di viaggio
Una nuova programmazione arricchisce la nostra offerta. Viene introdotto l’Estremo Oriente con nuovi itinerari in Vietnam, Cambogia, Thailandia e Laos.
2011
Myanmar (ex Birmania)
Visitiamo e introduciamo una nuova destinazione in Oriente, il Myanmar (l’ex Birmania). Il paese delle “mille pagode” dove natura e storia si fondono in un susseguirsi di emozioni e di contatti con il meraviglioso ed accogliente popolo birmano.
2012
Archeologia e nuove destinazioni
Creiamo una programmazione dedicata a “piccoli gruppi con archeologo dall’Italia”: Il filo conduttore di questi programmi sono la storia e l’archeologia, con un numero di partecipanti volutamente limitato. Nell’ultimo decennio, il sito è stato trasformato e cambiato totalmente rispetto alle prime grafiche e la programmazione di Rotte nel Mondo si è ulteriormente arricchita con nuove destinazioni come Uganda e Rwanda, isole dell’Oceano Pacifico Medio Oriente.
2018/2019
Viaggi in Giappone
Arricchiamo l’offerta di Tour in Oriente con l’introduzione dei viaggi verso il Giappone.
2020
Expo Dubai 2020
Realizziamo un catalogo interamente dedicato ad Expo Dubai 2020. L’evento, causa Pandemia, è stato poi spostato nel 2021. La brochure di 32 pagine viene quindi stampata e diffusa nel 2021 e realizzata in partnership con la compagnia aerea Emirates.
2021
Alla scoperta dell’Arabia Saudita
Nuova programmazione: viaggi “su misura ed individuali” in Arabia Saudita, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato di grande suggestione. Per moltissimi viaggiatori, rappresenta una “assoluta novità” offrendo, oltre alle città, una regione tutta da scoprire. AlUla, un territorio vastissimo dallo straordinario patrimonio culturale e naturale.
Novembre/Dicembre 2023
Messa online nuova versione del sito web
Abbiamo completamente rivisitato il nostro sito web, ascoltando le richieste e le necessità dei nostri viaggiatori.
Grazie a un nuovo motore di ricerca interno, trovare idee per il tuo prossimo viaggio non è mai stato così facile.