Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Tour Botswana nord e Kalahari – 7 giorni
Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge.
Dai parchi del Nord si vola al sud verso il deserto del Kalahari, in un’area più remota del Paese dove è previsto il soggiorno nella Deception Valley che si trova nel nord del Central Kalahari. Programma realizzato in collaborazione con “Desert & Delta Safaris”, nostro partner in Africa Australe.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti
1° Giorno: Maun – Riserva Moremi
Arrivo a Maun (con un volo da Johannesburg, ben collegata da molti vettori). Assistenza e proseguimento, a bordo di aereo da turismo, per la Riserva Moremi.
Sistemazione al CAMP MOREMI che si trova all’interno dell’omonima riserva, al confine con la regione del Delta. Sistemazione al lodge e partenza per il safari fotografico del pomeriggio. Trattamento di pensione completa al Lodge.
2° Giorno: Riserva Moremi
Giornata dedicata al safari fotografico nella riserva a bordo dei veicolo fuoristrada del camp con la possibilità di prevedere anche una uscita in motobarca. Trattamento di pensione completa al Lodge.
Il Camp Moremi si trova sulla bellissima laguna Xakanaxa. Qui, le sorgenti d’acqua dell’Okavango s’incontrano con l’immenso Kalahari, con le foreste secolari di mopane e le vaste praterie. La parte centrale del lodge è costituita da una biblioteca specializzata in libri sull’Africa, da una sala da pranzo e da un cocktail bar, decorato con gusto e rinfrescato dai punkah-
3° Giorno: Riserva Moremi – Delta dell’Okavango
Dopo la prima colazione trasferimento con aereo da turismo a CAMP OKAVANGO oppure allo XUGANA ISLAND LODGE, campi permanenti tra gli isolotti e le lagune del Delta dell’Okavango. Dopo il pranzo, primo emozionante fotosafari a piedi o su di una tipica imbarcazione locale in legno, il mokoro. Pensione completa al Lodge.
Il Camp Okavango è situato nella remota isola di Nxaragha, nel cuore del Delta, in una zona quasi costantemente allagata. Offre al visitatore 11 lussuose tende in stile East Africa, tutte situate su piattaforme di teak sopraelevate con servizi privati e veranda. Le sale comuni, il cocktail bar e la sala da pranzo si trovano in un edificio separato; vengono organizzate cene all’aria aperta nel patio. Vi è una piccola piscina e una bellissima piattaforma offre una vista spettacolare sulle zone allagate.
Per le coppie in luna di miele il Camp Okavango offre una “Okavango Suite” e organizza gite e safari riservati. Questo campo è ideale per conoscere l’ecosistema delle zone allagate: le attività proposte sono gite in canoa e mokoro, camminate guidate da rangers professionisti, birdwatching. Vengono spesso avvistate molte antilopi sitatunga.
La laguna dove si trova lo Xugana island Lodge, fa parte della omonima concessione privata ed è considerata essere una delle zone umide permanenti più spettacolari dell’intero Delta dell’Okavango. Il Lodge si trova su un’isola boscosa che si affaccia sulla laguna offrendo una spettacolare vista . Il lodge dispone di 8 Chalets realizzati in legno e dal tetto di paglia, provvisti di servizi privati e ampia veranda. La piscina è situata in una zona tranquilla del lodge ed è il luogo ideale per il relax.
4° Giorno: Delta dell’Okavango
Intere giornate dedicate ai fotosafari nel Delta dell’Okavango, uno degli ecosistemi più intatti del continente africano. Il safari si effettuerà quindi anche in barca in questo affascinante dedalo di canali e di isolotti creato dal fiume omonimo, unico al mondo a non sfociare in mare per “morire” nel deserto.
In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici.
5° Giorno: Delta dell’Okavango – Maun – Deception Valley (Kalahari Desert)
In mattinata trasferimento con aereo da turismo a Maun e coincidenza con volo per Deception Valley. All’arrivo sistemazione al DECEPTION VALLEY LODGE . Sistemazione in Standard Suite e trattamento di pensione completa e bevande ed incluso di attività: safari fotografici e passeggiate guidate.
Il Deception Valley lodge si trova a circa 25 miglia dalla Deception Pan che a sua volta si trova nel cuore del Central Kalahari Game Reserve. Il suo stile si ispira ai colori di questo immenso deserto. Ha 8 chalets arredati in stile etnico tutti con una terrazza panoramica da dove ammirare i tramonti meravigliosi visibili in questa zona. Al Deception Valley Lodge l’aspetto culturale costituisce una affascinante interazione con la popolazione locale, che attraverso un interprete, consente di relazionarsi con i Boscimani, raccontando le loro tradizioni, i metodi di caccia e l’utilizzo delle medicine naturali. A questo si aggiunge un escursione a piedi nella natura accompagnati da una esperta guida dei Boscimani.
6° giorno: Deception Valley (Kalahari Desert)
Trattamento di pensione completa al lodge. Intera giornata dedicata ai safari fotografici o escursioni a piedi.
La Deception Valley, il letto di un fiume preistorico affiancato da formazioni di dune pietrificate, è molto suggestiva dopo le brevi piogge, quando la terra si copre di erbe nutrienti che attirano grandi mandrie di animali che insieme ai giovani esemplari, sono provenienti da tutta l’enorme riserva. Queste grandi concentrazioni di fauna, sono seguite dai predatori affamati: famiglie di leoni, ghepardi, sciacallo nero, volpe dalle orecchie di pipistrello e gatto selvatico, creando le condizioni per degli avvistamenti eccezionali.
7° giorno: Deception Valley – Maun
In mattinata partenza con volo da turismo per Maun.
NB. Si ricorda che per questo viaggio è permesso un bagaglio (incluso quello a mano) di 20 kg a persona con obbligo di utilizzare borsoni morbidi.
Quota individuale di partecipazione (minimo 2 partecipanti) in camera doppia
dal 10.01.25 al 31.03.25, euro 5.880
dal 01.04.25 al 31.05.25, euro 7.250
dal 01.06.25 al 30.06.25, euro 8.490
dal 01.07.25 al 31.10.25, euro 8.800
dal 01.11.25 al 30.11.25, euro 7.250
Quota iscrizione, euro 80 per persona
ATTENZIONE: a questo programma sono applicate delle condizioni di annullamento particolari.
NB. le date sopra indicate si riferiscono all’ultimo giorno di pernottamento nei campi. Per eventuali date a cavallo la quotazione dovrà essere riconfermata.
La quota individuale di partecipazione comprende:
sistemazione nei Lodges/Camps indicati con trattamento di pensione completa in Botswana incluse bevande e vini locali – servizio di lavanderia nei camps –
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da verificarsi in base alla data esatta di partenza – quota iscrizione –
Nb. Cambio euro/usd a 1.03
Stagione consigliata
- Estate (Giugno-Settembre)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo
- Oltre 4000 euro