Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Cape Town e Riserva di Madikwe “malaria free” – 6 giorni
Tour individuale con partenze giornaliere.
Visite su base privata in Sudafrica e safari condivisi alla Riserva di Madikwe.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti
1° giorno: Arrivo a Cape Town
Arrivo a Cape Town, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso in città. Sistemazione per 3 notti in Hotel in città al Southern Sun Waterfront Hotel 4* (oppure in Hotels di categoria superiore o diversi da quello proposto. Quotazioni su richiesta).
Gli Hotels qui proposti si trovano nel quartiere del Waterfront che il luogo di ritrovo per tutti i turisti che visitano la città. Negozi, ristoranti, bar e tante occasioni di ritrovo caratterizzano questo angolo della città.
2° giorno: Cape Town, visite private
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata di escursione su base privata e con guida parlante italiano al Cape Point Peninsula e Capo di Buona Speranza: iniziate il vostro giro passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si raggiunge il villaggio di pescatori di Hout Bay. Da Hout Bay si potrà effettuare un giro in Barca per Duiker Island per avvicinarsi alle foche del Capo.
Da Hout Bay si continua, attraverso Chapmans Peak Drive (se è aperto), per raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che si estende per 40 km lungo la costa. Con una bella vegetazione di fynbos (macchia), la Riserva ospita una consistente popolazione di antilopi e diverse varietà di uccelli. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina ed il faro, con un breve tratto in monorotaia, per ammirare il suggestivo panorama verso l’Oceano.
Da Cape Point si prosegue poi per Simons Town, dove si trovano i Quartieri generali della Marina Sudafricana. Sosta alla spiaggia di Boulder’s, dove vive la prolifica colonia di pinguini del Capo. Si rientra a Cape Town attraverso False Bay e Simon’s Town passando per Fish Hoek e Muizenberg. Sosta, tempo permettendo, per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie sono endemiche della Regione del Capo.
3° giorno: Cape Town, giornata libera
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata libera per una visita in città considerata una delle città più belle del mondo. Tra le visite suggeriamo una salita sulla Table Mountain che si raggiunge con una cabinovia in pochi minuti.
Per una visita alla città… la vittoriana Long Street, la strada che dal porto attraversa il cuore di Città del Capo, dove abitano artisti, musicisti e creativi e lungo la quale sorgono numerosi ostelli, ristoranti, club e pub molto animati; l’Upper City Centre, dove vi sono i resti del cuore storico della città; l’architettura georgiana, olandese del Capo, vittoriana e del Novecento degli edifici compresi tra Strand Street e la base meridionale della montagna; il South African Museum, che ospita testimonianze delle varie culture dell’Africa australe, e in particolare quella della comunità San (Boscimani).
Adderley, situato nella parte meridionale di Capetown, è il centro della vita culturale della metropoli, con i suoi musei ed edifici storici. Da vedere nel quartiere Adderley, la storica strada chiamata Government Adderley, la Cattedrale di San Giorgio Martire. Il Central è il quartiere dei centri commerciali. Da visitare la Grand Parade, una grande piazza che ospita le parate militari, il Town Hall (palazzo del municipio), e il Castello di Buona Speranza, uno dei più antichi edifici europei dell’Africa meridionale, costruito fra il 1666 e il 1679.
4° giorno: Cape Town – Johannesburg – Madikwe
Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto in tempo utile per partenza con volo per Johannesburg (già incluso). Arrivo a Johannesburg e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in aeroporto e partenza verso la Riserva Naturale di Madikwe, a circa 4 ore da Johannesburg.
(possibilità di prevedere anche un trasferimento su base privata, evitando il noleggio auto. Oppure è anche possibile prevedere un comodo volo – 1 ora – da Johannesburg a Madikwe. Informazioni e supplemento su richiesta).
Arrivo e sistemazione per 2 notti presso il Tau Game Lodge 4* in “Standard Chalet”. Trattamento di pensione completa e pomeriggio dedicato al primo safari fotografico a bordo dei veicoli del Camp e con rangers locali, unitamente ad altri ospiti del Lodge. Rientro dal safari, cena e pernottamento.
Per chi preferisse una categoria superiore suggeriamo l’Impodimo Game Lodge 5* oppure il Madikwe Hills 5*. Supplementi su richiesta.
5° giorno: Riserva di Madikwe
Trattamento di pensione completa in uno dei Lodge a vostra scelta. Sono previsti due safari al giorno, uno al mattino presto e uno in serata accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.
La Riserva Madikwe si estende per oltre 75.000 ettari in territorio sudafricano al confine con il Botswana, in un’area “malaria free” ovvero libera da malaria, quindi adatta anche a famiglie e bambini. Nel 1991 l’area è stata dichiarata Riserva Faunistica in seguito ad un importante ripopolamento di animali. Oltre 10.000 mammiferi vennero trasferiti da altri parchi sudafricani, rendendo la riserva particolarmente ricca. Ora sono presenti molte specie di animali tra cui i famosi “Big five”: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo, ed una significativa presenza di licaoni e iene, oltre agli animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi.
6° giorno: Riserva di Madikwe – Johannesburg
Al mattino ultimo safari fotografico a Madikwe. Nel pomeriggio ritorno, sempre con il vostro veicolo a noleggio, all’aeroporto di Johannesburg.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia
dal 01.10.24 al 31.03.25, euro 2.200
Quota iscrizione, euro 80 per persona
Tasse aeroportuali sul volo Airlink, euro 70 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
volo interno South African Airlink da Cape Town a Johannesburg – trasferimento all’arrivo e in partenza a Cape Town – 3 notti con prima colazione in Hotel a Cape Town – escursione su base privata e con guida italiana a Cape Town – noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare da Johannesburg per raggiungere la riserva di Madikwe come indicato nel programma – 2 notti con pensione completa e safari incluso a Madikwe – park fees di ingresso a Madikwe e conservations fees – documentazione da viaggio.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia – quota iscrizione – assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz Global Assistance – mance, extra personali – benzina per il noleggio auto – deposito al momento del ritiro dell’auto da effettuarsi con carta di credito – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Cambio Rand Sudafricano/Euro a 19
Stagione consigliata
- Estate (Giugno-Settembre)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- Fino a 8 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo