Welcome, Pindaya e le etnie del triangolo d'oro - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Welcome, Pindaya e le etnie del triangolo d'oro

WELCOME MYANMAR e le ETNIE DEL TRIANGOLO D'ORO
per una suggestiva esperienza nello Stato di Shan... dalle grotte di Pindaya al trekking per
avvicinarsi alle etnie che abitano la regione del "triangolo d'oro"


Partenze garantite (minimo 2 passeggeri) ogni MARTEDI da Yangon

Dal giorno 1° ( martedi’) fino al giorno 6° (domenica) programma "WELCOME MYANMAR"

7° giorno, Lunedì:  LAGO INLE - HEHO / KENGTUNG (triangolo d’oro)

Trasferimento in aeroporto e partenza per Kengtung con volo di linea aerea privata. Arrivo nella cittadina capitale dello stato Shan, costruita attorno ad un lago e circondata da verdi montagne. In queste montagne vivono 37 raggruppamenti di villaggi di varie ed interessanti etnie, dette genericamente le tribù del "triangolo d'oro". Si dice che Kengtung sia stata  fondata 1000 anni orsono ed è ricca di antiche pagode, templi e monasteri. Visita ad un interessante villaggio delle tribù Palaung-a-wa-pon, che vivono insieme in longhouses di 3/4 famiglie. Rientro a Kengtung. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

8° giorno, Martedi: KENGTUNG (triangolo d’oro)
( N.B. causa i movimenti stanziali delle tribu’ alcune potrebbero essere fuori zona e non visitabili)

Prima colazione. Giornata dedicata al trekking
per la visita delle tribù più interessanti del triangolo d'oro birmano, con usanze e costumi tradizionali affascinanti, ancora non corrotti dal turismo. Si visiteranno villaggi isolati delle tribù di montagna appartenenti ai grupi etnici degli Akha,  dagli splendidi vestiti e copricapi adorni di monete d'argento, Ann-lisu, detti dai denti neri per l'abitudine di masticare il betel, e  i Lahu. Pranzo al sacco.  In serata rientro a Kengtung. Cena. Pernottamento in hotel a Kentung.

9° giorno, Mercoledi: KENGTUNG (triangolo d’oro) / YANGON
Prima colazione. Visita del famoso mercato di Kengtung dove si incontrano le tribù locali nei loro costumi. Visita delle antiche pagode e monasteri di Kentung con influenze archittetoniche sino-thailandesi. Seconda colazione in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Arrivo e trasferimento. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno, Giovedi:  YANGON E PARTENZA
Si conclude la visita della citta’ di Yangon: centro citta’, quartiere coloniale e porto, Chinatown, il classico quartiere cinese trafficato di ricscio’ e bancarelle con ogni genere di articoli, di templi dipinti di rosso e dagli incensi fumanti, ristorantini, piccoli artigiani,.. ultimo shopping. Seconda colazione in ristorante locale, trasferimento in aeroporto.


Quotazioni su richiesta

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty