Sudafrica e Maldive - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sudafrica e Maldive

SUD AFRICA e soggiorno mare alle MALDIVE  


1° giorno: MILANO MALPENSA (o Roma o Venezia) – DUBAI – JOHANNESBURG
Partenza da Milano Malpensa con volo Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Johannesburg. Notte a bordo.

2° giorno : JOHANNESBURG – ENTABENI
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità e incontro autista di lingua inglese per il trasferimento a Entabeni. Il trasferimento dura circa 3 ore e mezza. Sistemazione all’Entabeni Ravinside Lodge in Luxury room. Trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto il primo safari fotografico.

3-4° giorno: ENTABENI  
Giornate dedicate alla scoperta di quest’area. Sono previsti due safari al giorno, uno al mattino presto e uno in serata accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Sistemazione all’Entabeni Ravinside Lodge in Luxury room. Trattamento di pensione completa.

In alternativa è possibile prevedere la sistemazione in uno dei lodge che si trovano nella Riserva di Madikwe, a circa 5 ore da Johannesburg, per esempio Madikwe River Lodge, Thakadu River Camp, Impodimo Game Lodge … quotazioni su richiesta !


5° giorno: ENTABENI – JOHANNESBURG – CAPE TOWN  
Prima colazione e in mattinata trasferimento con autista inglese di ritorno all'aeroporto di Johannesburg in tempo utile per partenza con volo South African Airways  per Cape Town.
Arrivo a Città del Capo, ritiro del bagaglio e incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo. Pernottamento al Protea Victoria Junction hotel 4* in camera standard.

6° giorno: CAPE TOWN e Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione su BASE PRIVATA al Capo di Buona Speranza con pranzo a base di pesce incluso al “Black Marlin Seafood Restaurant”.  Al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Si entra nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale. E’ possibile incontrare qualche babbuino e antilopi del Capo. Ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani. Non è rara la possibilità di avvistamento delle balene megattere che transitano vicino alla costa durante il loro viaggio verso le acque calde dell’Oceano Indiano (più facile da giugno a settembre). Sosta per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.

7° giorno : CAPE TOWN  e Visita della Città
Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida locale di lingua italiana per mezza giornata di visita della città su BASE PRIVATA. E’ prevista la salita sulla Table Mountain (tempo permettendo - biglietto teleferica non incluso) e passaggio in auto per le principali attrazioni della città: il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, Slave lodge e City Hall, Greenmarket Square, Six Disctrict, Copany Gardens, Bo-Kaap. Sosta a Blouberg Beach da cui si ottengono spettacolari foto. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pernottamento in albergo.

Per una visita alla città… la vittoriana Long Street, la strada che dal porto attraversa il cuore di Città del Capo, dove abitano artisti, musicisti e creativi e lungo la quale sorgono numerosi ostelli, ristoranti, club e pub molto animati; l’Upper City Centre, dove vi sono i resti del cuore storico della città; l’architettura georgiana, olandese del Capo, vittoriana e del Novecento degli edifici compresi tra Strand Street e la base meridionale della montagna; il South African Museum, che ospita testimonianze delle varie culture dell’Africa australe, e in particolare quella della comunità San (Boscimani); Waterfront, il quartiere noto per il molo chiamato Victoria & Alfred Waterfront, che attira con i suoi caratteristici bar e ristoranti, centro della vita notturna, molti turisti; Adderley, situato nella parte meridionale di Capetown, è il centro della vita culturale della metropoli, con i suoi musei ed edifici storici. Da vedere nel quartiere Adderley, la storica strada chiamata Government Adderley, la Cattedrale di San Giorgio Martire.
Il Central è il quartiere dei centri commerciali. Da visitare la Grand Parade, una grande piazza che ospita le parate militari, il Town Hall (palazzo del municipio), e il Castello di Buona Speranza, uno dei più antichi edifici europei dell’Africa meridionale, costruito fra il 1666 e il 1679.

8° giorno: CAPE TOWN – DUBAI – MALE  
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento incluso con autista parlante inglese in aeroporto in tempo utile per partenza con volo Emirates per Dubai, arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Male. Pernottamento a bordo.

9° giorno:  ARRIVO A MALE – ATOLLO DI MALE SUD  
Arrivo all’aeroporto di Male in mattinata, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso con barca veloce sull’isola (circa 1 ora e 30 dall’aeroporto). Sistemazione al Rihiveli Beach Hotel 4* in Standard Beach Bungalow. Resto della giornata libera. Trattamento di mezza pensione.

Oppure possibilità di valutare altri Resort per il soggiorno mare alle Maldive...quotazioni su richiesta!


Dal 10 al 15° giorno: ATOLLO DI MALE SUD  
Intere giornate libere per relax e attività balneari. Trattamento di mezza pensione al Rihiveli Beach Resort 4* in Standard Beach Bungalow.

Rihiveli è situato nell'atollo di Male Sud, a circa 1.30 ora di barca veloce dall'aeroporto.
Il resort è immerso in una vegetazione rigogliosa, circondato da una grande laguna con 2 piccole isole deserte, Sunrise e Bird raggiungibili in kayak.
Il resort è composto da 48 bungalow individuali lungo la spiaggia con arredamento in stile locale, molto essenziale, semplice e fresco. Ogni camera ha ventilatore a pale e proprio patio con 2 lettini prendisole, giardino con amaca.  Tutte hanno tetto in paglia e pavimento in legno proveniente dall'isola. Per alcune il bagno è in stile maldiviano, con doccia open air. Presso la reception è presente la cassetta di sicurezza.
Presso il ristorante costruito su palafitte  vengono serviti prima colazione, pranzo e cena  dove ogni sera viene proposto una cena a tema (francese, italiana, barbecue, maldiviana, asiatica, internazionale) e dove si dividono i tavoli con altri ospiti del resort in un clima amichevole e familiare. E' possibile organizzare il pranzo picnic sull'isoletta Sunrise.
A Rihiveli vasta è l'offerta di attività sportive, quelle gratuite sono: canoa, catamarano, attrezzatura snorkeling, sci d'acqua (3 ore al giorno) windsurf, badminton, pallacanestro, bocce, ping-pong, pallavolo, stretching; giochi da tavola (carte, backgammon, scacchi), biliardo. Inoltre, sempre incluse nella quota il resort offre alcune escursioni. E' a disposizione anche una piccola biblioteca; servizio lavanderia gratuito, asciugacapelli su richiesta. Attività a pagamento: Immersioni PADI presso il diving center, uscite di pesca, snorkeling notturno, massaggi presso il nuovo centro massaggi thailandese, telefono presso la reception, connessione internet, negozio.

16° giorno: MALE – DUBAI – MILANO (o Roma o Venezia)
Giornata libera. In serata trasferimento incluso con barca veloce all’aeroporto di Male in tempo utile per partenza con volo Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano. Notte a bordo.

17° giorno:  ARRIVO A MILANO
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata.



Quotazione puramente indicativa - euro 4.970 per persona
(iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

La quotazione andrà confermata e rivista in base al periodo di svolgimento del programma e compatibilmente con le tariffe aeree.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty