Sorvolo in mongolfiera a Bagan ! - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sorvolo in mongolfiera a Bagan !

SORVOLO IN MONGOLFIERA
sui templi e pagode di Bagan... una esperienza da non perdere !

Bagan,  la localita’ piu’ affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo.
Nel 2002 le è stato conferito lo status di Patrimonio dell'Umanità. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa (in birmano Zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L'altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme. I templi (gu) sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. Erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue.

Per una visione spettacolare di questo complesso suggeriamo di inserire nel vostro itinerario un SORVOLO IN MONGOLFIERA, una escursione che viene programmata all'alba.
Questi sorvoli offrono una vista unica della piana di Bagan e dei suoi innumerevoli templi e pagode.

Il "sunrise champagne flight" opera tutti i giorni da ottobre a fine marzo nel periodo in cui i venti soffiano più "gentilmente" intorno ai 20 km all'ora. A volte è possibile prevedere anche un sorvolo al tramonto ma non sempre è garantito.
Le mongolfiere possono ospitare dagli 8 ai 12 passeggeri per volta.

Il programma inizia molto presto con un trasferimento a bordo di un suggestivo bus d'epoca, dal vostro hotel ad un campo sportivo dove tutte le mongolfiere sono adagiate sul terreno.
Qui si assisterà alle mongolfiere che vengono gonfiate dopo di che si salirà pian piano verso il cielo, in piccoli gruppi su ciascuna mongolfiera.

E qui inizia il vero spettacolo !

Il volo dura dai 35 ai 45 minuti in un sorprendente susseguirsi di templi e templi che dall'alta sembrano dolcemente adagiati su questa piana... il vostro pilota vi farà quindi atterrare dolcemente sulle rive del fioume Ayeyarwaddy dove sarà offerta una coppa di champagne a chiusura di questa emozionante esperienza !

Il costo di questa escursione è indicativamente di usd. 300 a persona.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty