Singapore, Giava e Lombok - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Singapore, Giava e Lombok

SINGAPORE, GIAVA E ISOLA DI LOMBOK

1° giorno: MILANO – DUBAI
Partenza da Milano con volo di linea Emirates  per Dubai. Pernottamento a bordo.

2° giorno: DUBAI - SINGAPORE  

Arrivo a Dubai e coincidenza con volo EK per Singapore. Trasferimento libero in albergo “Duxton hotel”, sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

3° giorno: SINGAPORE

Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante inglese. Pomeriggio libero per attività individuali, relax, shopping. Pernottamento.

Singapore è una città-stato che si sviluppa su un piccolo territorio formato da 63 isole. Quando si pensa a Singapore non si può fare a meno di evocare un riuscito melting pot di razze e di culture. Lo skyline della città è dominato dagli svettanti grattacieli del Central Business District in vetro e cemento, dove si trova anche il popolare Merlion, una grande fontana, il simbolo ufficiale della città. Nelle vicinanze, c’è un altro monumento fotografatissimo: la statua di Sir Stamford Raffles, il fondatore di Singapore. Lungo il fiume, va visto il Riverside, dove si trova anche il Peranakan Museum, che vale la pena di visitare per conoscere la cultura cino-malese e indo-malese. Un altro spazio espositivo da non perdere è il National Museum of Singapore, incentrato sulla storia e la cultura cittadina, nella zona di Orchard Road, dove si concentrano centinaia di negozi. Ma oltre agli scenari architettonici moderni, ci sono anche angoli di fascino etnico, come il tradizionale quartiere di Chinatown o quello di Little India, dove si respirano gli odori e le atmosfere esotiche di due tra le maggiori comunità cittadine.

Da non perdere a Singapore… Il nuovo quartiere di Marina Bay, creato a sud del Riverside, ospita grandi mall, centri congressi, hotel, ristoranti e locali. Ma ospita anche l’Esplanade Theatres on the Bay, un’avveniristica e flessuosa costruzione fulcro nevralgico della vita culturale di Singapore, dove si organizzano concerti, spettacoli teatrali e di danza, mostre. A Marina Bay non si può fare a meno di fare un giro sulla Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta al mondo (raggiunge i 165 metri).

4° giorno: SINGAPORE – ISOLA DI GIAVA  

Partenza in mattinata con volo di linea per Jogyakarta. Incontro in aeroporto con guida e macchina privata. Culla  della civiltà giavanese, la zona di Jogyakarta è dominata dall’imponente cono del Merapi (mt 2911). La fertilità delle sue terre vulcaniche ne fece presto un imponente punto d’incontro delle più importanti civiltà provenienti dall’India. I suoi principi fecero edificare nell’VIII secolo il celebre santuario buddista di Borobudur e nel IX secolo gli imponenti edifici sacri di Prambanan. Sistemazione in albergo e pernottamento.

5° giorno: IL TEMPIO DI BOROBUDUR  

Escursione (5 ore)  in macchina privata e guida al tempio buddista di Borobudur, forse il più grande dei capolavori dell’arcipelago indonesiano. Si tratta di un’imponente costruzione a terrazze che rappresenta sotto forma di montagna la via da seguire per raggiungere l’Illuminazione. Questo grandioso monumento modificò la stessa storia dell’arte del sud-est asiatico fornendo un alto modello a molte altre culture tra cui la più nota cultura Khmer (Angkor in Cambogia). Ritorno in albergo e pernottamento.

6° giorno: I TEMPLI DI PRAMBANAN  

Escursione in macchina privata e guida al complesso sacro di Prambanan. Grande insieme architettonico e religioso di matrice induista, Prambanan testimonia non soltanto la coesistenza tra religioni diverse ma anche un livello artistico di straordinaria eleganza, fortemente ispirato dall’arte dell’India meridionale. Visita e rientro in albergo nel  pomeriggio. Pernottamento.

7° giorno: JOGYKARTA – LOMBOK  

Trasferimento in aeroporto e volo per Lombok (via scalo intermedio). All’arrivo, incontro in aeroporto e trasferimento in albergo “Hotel Tugu”. Sistemazione – kampong bungalow - e relax. Pernottamento.

8-9-10-11-12° giorno: LOMBOK

Giornate a disposizione per relax, bagni, esplorazione dell’isola. Pernottamenti in albergo.

L’ Hotel Tugu Lombok, e‘ situato nella parte Nord-Ovest dell’isola sulla bianca ed incontaminata spiaggia di Sire, incastonato in un bellissimo paesaggio naturale circondato da una grande piantagione di palme.
Un vero paradiso tropicale che si affaccia sull’Oceano e che offre una spettacolare vista dei tramonti sul Monte Rinjani, la seconda montagna dell’Indonesia per altezza, nota tra gli escursionisti per le sue vedute mozzafiato. A soli 20 minuti di barca si possono raggiungere le isole Gili, 3 piccole isole circondate da formazioni coralline, da acque cristalline popolate da una grande varietà di pesci multicolori.

13° giorno: LOMBOK – JAKARTA – DUBAI

Trasferimento in aeroporto e  volo di linea per Jakarta.  Coincidenza con volo di linea per Dubai . Pernottamento a bordo.

14° giorno:  MILANO  

Arrivo a Dubai e proseguimento con volo di linea per Milano-Malpensa.


Quotazione puramente indicativa - euro 3.950 per persona - con sistemazione in hotels di categoria 4 stelle
(iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

La quotazione andrà confermata e rivista in base al periodo di svolgimento del programma e compatibilmente con le tariffe aeree.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty