Singapore, Australia e isole Maldive - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Singapore, Australia e isole Maldive

SINGAPORE, AUSTRALIA e ISOLE MALDIVE


1° giorno:  MILANO MALPENSA – DUBAI – SINGAPORE

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo Emirates per Singapore, via Dubai. Notte a bordo.

2° giorno:  ARRIVO A SINGAPORE

Arrivo a Singapore in mattinata. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, trasferimento libero in città con un comodo taxi. Sistemazione al Carlton Hotel 4* oppure al Furama City Center 4* in camera standard. Resto della giornata libera per le prime visite. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: SINGAPORE

Giornata libera a disposizione per visitare la città.  Pernottamento.
Singapore è una città-stato che si sviluppa su un piccolo territorio formato da 63 isole. Quando si pensa a Singapore non si può fare a meno di evocare un riuscito melting pot di razze e di culture. Lo skyline della città è dominato dagli svettanti grattacieli del Central Business District in vetro e cemento, dove si trova anche il popolare Merlion, una grande fontana, il simbolo ufficiale della città. Nelle vicinanze, c’è un altro monumento fotografatissimo: la statua di Sir Stamford Raffles, il fondatore di Singapore.
Lungo il fiume, va visto il Riverside, dove si trova anche il Peranakan Museum, che vale la pena di visitare per conoscere la cultura cino-malese e indo-malese. Un altro spazio espositivo da non perdere è il National Museum of Singapore, incentrato sulla storia e la cultura cittadina, nella zona di Orchard Road, dove si concentrano centinaia di negozi. Ma oltre agli scenari architettonici moderni, ci sono anche angoli di fascino etnico, come il tradizionale quartiere di Chinatown o quello di Little India, dove si respirano gli odori e le atmosfere esotiche di due tra le maggiori comunità cittadine.

Da non perdere a Singapore… Il nuovo quartiere di Marina Bay, creato a sud del Riverside, ospita grandi mall, centri congressi, hotel, ristoranti e locali. Ma ospita anche l’Esplanade Theatres on the Bay, un’avveniristica e flessuosa costruzione fulcro nevralgico della vita culturale di Singapore, dove si organizzano concerti, spettacoli teatrali e di danza, mostre.
A Marina Bay non si può fare a meno di fare un giro sulla Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta al mondo (raggiunge i 165 metri).

Sull’isola di Sentosa, collegata a Singapore da un ponte e da una funivia sospesa che dà le vertigini, si trovano ottime strutture turistiche e raffinatissime Spa, come la Sentosa Spa. Da non perdere una visita al grande acquario Underwater World Sentosa, nel quale sono ricostruiti gli ambienti sottomarini della Malaysia e dell’Australia. Nella parte occidentale dello Stato si trova lo Jurong Bird Park, dove si possono osservare numerose specie di uccelli. Giardini fioriti nei Botanic Gardens e nel National Orchid Garden, che vanta una collezione di oltre 3000 specie di orchidee. Ancora nella parte periferica della città-stato, verso Nord, si trova lo Zoo, uno tra i più belli al mondo, con annesso il Night Safari, un’area naturale ideata esclusivamente per poter osservare gli animali durante la notte. Lungo la costa Est s’incontrano invece alcune belle spiagge e la caratteristica isola di Pulau Ubin, un ricordo del passato, piccolo villaggio di pescatori con foreste di mangrovie e ristorantini in cui si mangia ottimo pesce.

4° giorno: SINGAPORE – SYDNEY

Giornata libera per le ultime visite. Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Emirates (volo operato da Qantas Airways) per Sydney. Notte a bordo.

5° giorno: SYDNEY

Arrivo all’aeroporto di Sydney al mattino, disbrigo delle formalità di ingresso e presentazione del visto. Ritiro del bagaglio e trasferimento libero con comodo taxi o con una delle navette che collegano il centro città, in albergo. Arrivo al Four Points By Sheraton 4* e sistemazione immediate nella camera in Premium City Side Room.
Resto della giornata libero a vostra disposizione. Pernottamento.

6-7° giorno: SYDNEY

Giornate libere a disposizione per visitare la città. Sistemazione al Four Points By Sheraton 4* in Premium City Side Room. Pernottamento.

Sydney è, assieme a Melbourne, il centro culturale (con sei università e la celeberrima Opera House) e commerciale (è sede della borsa australiana) dell'Australia, nonché la sua più antica città.
Sidney è una città bella e vivibile, costellata di parchi nazionali e aree verdi, benedetta da un clima mite, con una bellissima costa e animata da una cultura cosmopolita. E' stata protagonista negli ultimi anni delle Olimpiadi nel 2000 e della Giornata Mondiale della Gioventù nel 2008. Affacciata sull'Oceano Pacifico e protetta a ovest dalle Blue Mountains, Sidney è il paradiso dei surfisti, che godono delle oltre 70 spiagge della città, tra cui Bondi Beach, in cui si pratica surf tutto l'anno.
Port Jackson è il porto naturale più grande del mondo; a sud ovest si trova l'area pianeggiante del Cumberland Plain, dove si trovano i quartieri pi antichi, e a nord lo Hornsby Plateu (o North Shore), un'area poco elevata, collegata al resto della città dall'Harbour Bridge, dove si trovano quartieri finanziari e residenziali di lusso.
Nel centro di Sidney si trova il Central Business District (CBD), zona in cui c'è un'alta densità di grattacieli (ma anche di parchi, come l'Hyde Park e Wynyard Park) sede di aziende. Tra gli edifici più noti del CBD ci sono la World Tower, l'Australian Square e la famosissima Opera House. Il centro (la City), stretto e allungato, è percorso longitudinalmente da George Street e Pitt Street, su cui si affacciano tutti i principali edifici, uffici e centri commerciali.
A est, circondata dai meravigliosi parchi cittadini si estende la parte più antica e ricca di interesse della metropoli, con i quartieri di Woolloomooloo, Paddington e King Cross.

8° giorno: SYDNEY – AYERS ROCK

In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo domestico per Ayers Rock. Arrivo a Ayers Rock e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla 5 Door Hatch o similare presso il banco Hertz. Proseguimento verso Ayers Rock e resto della giornata a disposizione per la visita libera ai Monti Olgas e Uluru. Sistemazione al Desert Gardens Resort 4* in deluxe room. Pernottamento.

NOLEGGIO AUTO: Il noleggio è previsto con la formula ITSA 33 che comprende: chilometraggio illimitato, assicurazione “damage cover” vehicle registration, governement stamp, max cover (reducing “excess” to NIL – ovvero senza franchigia) + tasse GST del 10%, location fee.  

9° giorno: AYERS ROCK, MONOLITO & MONTI OLGAS  

Auto a noleggio a disposizione per le visite, suggeriamo il monolito all’alba o al tramonto e la visita ai Monti Olgas raggiungibili in pochi minuti di auto, oppure percorrere la base del monolito scoprendo i vari anfratti legati alla storia e alla spiritualità del popolo aborigeno che considera sacra questa terra.
Sistemazione al Desert Garden Hotel 4* in deluxe room. Pernottamento.

Per gli orari precisi del tramonto o alba al monolito di Uluru (Ayers Rock) All’ingresso del parco, unitamente al pagamento delle park fees di circa 25-30aud a persona e valide per 3 gg, richiedere il cartoncino degli orari per poter organizzare le varie visite.
Il simbolo per eccellenza dell'Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m. e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il "Luogo Sacro dei Sogni", e tutt'intorno si trovano pitture rupestri.  E' interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo.
A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru di cui fanno parte anche i Monti Olgas, sorge il complesso alberghiero Ayers Rock Resort, in grado di offrire diversi tipi di sistemazione e tutta una serie di informazioni riguardanti la zona. Giornalmente, è a disposizione dei visitatori, un efficiente Travel Desk in grado di organizzare trasferimenti, escursioni di ogni genere, diurne e notturne, attività sportive, animazione serale. Recentemente ristrutturato in tutte le sue parti, rappresenta un'oasi di progresso e cultura al centro del Red Centre australiano.

10° giorno: AYERS ROCK – MELBOURNE

In mattinata trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio presso il banco Hertz in aeroporto in tempo utile per partenza con volo domestico per Melbourne.
Arrivo a Melbourne e trasferimento in città .  Sistemazione al Novotel On Collins 4* in camera standard. Serata libera. Pernottamento.

11-12° giorno:   MELBOURNE

Prima colazione inclusa. Giornate libere per visitare la città. Sistemazione al Novotel On Collins 4* in camera standard. Pernottamento.

Federation Square - E' questo uno dei più ambiziosi e complessi progetti architettonici mai realizzati nel Victoria. Posta nel cuore del centro di Melbourne e a pochi passi dal fiume Yarra, Federation Square racchiude in sé arte, architettura, manifestazioni culturali e ricreative in fantastici spazi aperti al pubblico, dal "design" molto particolare ad accattivante.
-Melbourne Aquarium - si trova lungo le rive del fiume Yarra nel centro della città, esso ospita migliaia di esemplari della fauna marina presente nell'oceano meridionale.
-Melbourne Museum è il più grande complesso di musei dell'emisfero meridionale. Posto su sei vastissimi piani, tre dei quali sotterranei, il museo sfrutta le tecnologie più avanzate per immergere il visitatore nella cultura, nella flora e nella fauna uniche del Paese. Eccezionale la Forest Gallery, un'interpretazione della foresta temperata del Victoria, dove si possono ammirare ben 8.000 piante di oltre 120 specie differenti.
-Melbourne River Cruises - Le crociere fluviali di Melbourne partono dal lungo fiume di Southbank e dal Princess Bridge accanto alla stazione ferroviaria di Flinders Street.
-Old Melbourne Gaol - La vecchia prigione di Melbourne è la più vecchia del Victoria. Dimessa nel 1929, in essa scontarono la pena criminali quali Ned Kelly.

13° giorno: MELBOURNE – ADELAIDE – KANGAROO ISLAND

Mattina libera per le ultime visite. In tarda mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Adelaide. Arrivo a Adelaide e coincidenza con volo Regional Airlines per Kingscote, Kangaroo Island. Arrivo all’aeroporto di Kingscote e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione all’Aurora Ozone hotel 3* in camera poolside. Serata libera. Pernottamento.

14° giorno: KANGAROO ISLAND – ADELAIDE

Partenza dal proprio hotel per un’intera giornata di escursione all’isola con guida locale inglese e trasferimenti a bordo di veicoli 4x4.
Pranzo incluso in corso di escursione. Paradiso terrestre per i koala, ornitorinchi ed emu oltre che per i canguri e wallaby e altre specie ancora, Kangaroo Island è la terza isola più grande dell’Australia, lunga 150 km e larga 30 km con più di un terzo del territorio adibito a riserva naturale.

Kangaroo Island rappresenta un vero e proprio eden naturalistico: occupata per il 70% da venti parchi nazionali rappresenta l' habitat naturale della fauna tipica dell'intero continente: in nessun altro luogo in Australia potreste ammirare da vicino, liberi e nel loro ambiente naturale, i piccoli e famosi Koala oltre a canguri, emù echidna e alla popolata colonia di leoni marini, ben il 10% dei leoni marini presenti nell'intero globo terrestre.
Convivono vari ecosistemi differenti: dall'oceano al deserto di Little Sahara, dagli ambienti umidi e palustri alle pianure dell'interno. In primavera fioriscono settecento varietà di fiori, tra cui cinquanta tipi di orchidee. Per gli aborigeni, l'isola ha un valore sacro: secondo una leggenda le anime dei morti, prima di salire in cielo, migrano lì per purificarsi.

Nel tardo pomeriggio trasferimento incluso al porto di Penneshaw per la partenza con traghetto alle ore 19.30 per Cape Jervis. La traversata durerà 45 minuti circa.
All’arrivo a Cape Jervis (intorno alle 20.15 circa) trasferimento incluso ad Adelaide. Il trasferimento è effettuato in bus e dura circa 2 ore. Sistemazione al Majestic Roof Garden Hotel 4* in camera deluxe. Pernottamento.

15° giorno: ADELAIDE – KUALA LUMPUR – MALE

Al mattino trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Malaysia Airlines per Kuala Lumpur. Arrivo nel pomeriggio e coincidenza con volo Malaysia Airlines per Male. Arrivo all’aeroporto di Male in serata, ad aspettarvi troverete un incaricato del nostro corrispondente locale che vi assisterà per il trasferimento direttamente al “Ripple Beach Inn”. Sistemazione in camera Seaview super deluxe. Cena libera e pernottamento

16° giorno: MALE – “RIHIVELI BEACH RESORT”, ATOLLO DI MALE SUD

Prima colazione inclusa. In mattinata trasferimento incluso a cura dell’hotel per la partenza con barca veloce per Rihiveli.
Sistemazione al “Rihiveli Beach Resort” in Standard Beach Bungalow  con trattamento di pensione completa.  

17-18-19-20-21-22° giorno:   “RIHIVELI BEACH RESORT”

Intere giornate libere per relax e attività balneari. Sistemazione al “Rihiveli Beach Resort” in Standard Beach Bungalow  con trattamento di pensione completa.  

Rihiveli è situato nell'atollo di Male Sud, a circa 1h di barca veloce dall'aeroporto. Il Resort è immerso in una vegetazione rigogliosa, circondato da una grande laguna con 2 piccole isole deserte, Sunrise e Bird raggiungibili in kayak.
E’ composto da 48 bungalow individuali lungo la spiaggia. L'arredamento è in stile locale, molto essenziale, semplice e fresco. Ogni camera ha ventilatore a pale e proprio patio con 2 lettini prendisole, giardino con amaca . Tutte hanno tetto in paglia e pavimento in legno proveniente dall'isola. Per alcune il bagno è in stile maldiviano, con doccia open air. Presso la reception è presente la cassetta di sicurezza.
Presso il ristorante costruito su palafitte  vengono serviti prima colazione, pranzo e cena  dove ogni sera viene proposto una cena a tema (francese, italiana, barbecue, maldiviana, asiatica, internazionale) e dove si dividono i tavoli con altri ospiti del resort in un clima amichevole e familiare. E' possibile organizzare il pranzo picnic sull'isoletta Sunrise.
A Rihiveli vasta è l'offerta di attività sportive, quelle gratuite sono: canoa, catamarano, attrezzatura snorkeling, sci d'acqua (3 ore al giorno) windsurf, badminton, pallacanestro, bocce, ping-pong, pallavolo, stretching; giochi da tavola (carte, backgammon, scacchi), biliardo. Inoltre, sempre incluse nella quota il resort offre alcune escursioni. E' a disposizione anche una piccola biblioteca; servizio lavanderia gratuito, asciugacapelli su richiesta.
Attività a pagamento: Immersioni PADI presso il diving center, uscite di pesca, snorkeling notturno, massaggi presso il nuovo centro massaggi thailandese, telefono presso la reception, connessione internet, negozi.

23° giorno: “RIHIVELI BEACH RESORT” – MALE – DUBAI

In giornata rientro con barca veloce a Male e partenza con volo Emirates per Dubai. Notte a bordo.

24° giorno: DUBAI – MILANO MALPENSA

Arrivo a Dubai e proseguimento con volo Emirates per Milano.


Ovviamente il resort indicato alle Maldive è solo una idea poichè vi sono moltissime isole e resort, di tutte le categorie e adatta a tutte le esigenze.


Quotazione puramente indicativa - euro 6.970 per persona
(iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

La quotazione andrà confermata e rivista in base al periodo di svolgimento del programma e compatibilmente con le tariffe aeree.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty