On the Road - self-drive - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

On the Road - self-drive

ON THE ROAD... SUDAFRICA IN LIBERTA'
gran tour del Paese con auto a noleggio

Partenze individuali giornaliere con voli South African Airways


1º giorno:  Italia – Johannesburg

Partenza con volo di linea (via Monaco o Francoforte)  per Johannesburg. Pernottamento a bordo.

2° giorno:  Johannesburg – Regione di Mpumalanga

Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg e ritiro, direttamente in aeroporto presso il Banco Europcar del veicolo a noleggio tipo Polo Classic o similare.  Si prosegue verso la suggestiva regione di Mpumalanga - ex Transvaal orientale. Arrivo e sistemazione all’ Hippo Hollow Country Lodge in camera standard. Visita della regione e pernottamento al Lodge.

3° giorno:  Regione di Mpumalanga

Auto a noleggio a disposizione. Dopo la prima colazione, partenza  una giornata dedicata alla scoperta di questa regione e delle sue attrattive naturalistiche: si percorrerà la “Panorama Route” dove si visiterà il celebre Blyde River Canyon (il terzo canyon più grande del mondo), Bourke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrims Rest. Pranzo libero. Ritorno al Lodge nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione all’ Hippo Hollow Country Lodge in camera standard.

4° giorno:  Mpumalanga – Parco Kruger “Riserva Privata”

Auto a noleggio a disposizione. Dopo la prima colazione, partenza per la regione di Timbavati ai margini del famoso Parco Nazionale Kruger. Arrivo alla riserva privata in tempo per il pranzo (all’arrivo si lascerà il veicolo per partecipare ai safari organizzati a bordo dei veicoli scoperti del Lodge). Sistemazione negli chalet. Dopo il pranzo, tempo a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio primo fotosafari nella riserva a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Kapama Southern Camp in Suite.  

5° giorno:  Parco Kruger “Riserva Privata”

Trattamento di pensione completa al lodge. Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo fotosafari a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax.
Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five” (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Kapama Southern Camp in Standard Room.

Nb. per una sistemazione di categoria superiore possibilità di prevedere la camera Luxury Suite oppure di soggiornare presso uno degli altri lodge di Kapama, per esempio. Kapama River o l’elegante Kapama Karula.


6° giorno:  Riserva Privata – Parco Kruger - Swaziland

Auto a noleggio a disposizione. Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari mattutino seguito da una ricca prima colazione.  Si prosegue con la propria auto fino a raggiungere il Parco Nazionale Kruger, attraverso il Parco si scende verso sud raggiungendo l’uscita di malelane verso il regno dello Swaziland. Arrivo a Mbabane, capitale del regno e visita del suo piccolo centro prima di proseguire lungo la valle di Ezulwini, sistemazione al Foresters Arms Country Hotel in camera standard. Serata libera e pernottamento.

7° giorno:  Swaziland – Parco di Huluhluwe
Auto a noleggio a disposizione. Proseguimento verso il parco di Hluhluwe famoso per l’alta concentrazione dei rinoceronti. Sistemazione al Protea Hotel & Safaris 3* in camera standard. Safari nel parco a bordo del proprio veicolo. Trattamento di mezza pensione

8° giorno - Parco di Huluhluwe

Auto a noleggio a disposizione. Giornata  dedicata alla visita del parco. Trattamento di mezza pensione al Protea Hotel & Safaris 3* in camera standard.

9° giorno - Parco di Huluhluwe – Durban – Cape Town

Auto a noleggio a disposizione. Alla mattina si lascia Hluhluwe e si continua verso sud per raggiungere Durban. All’arrivo a Durban, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea South African Airways per Cape Town. Arrivo a Cape Town e ritiro dello stesso tipo di auto a noleggio, trasferimento in città e sistemazione al Protea Hotel Victoria Junction 4* in camera standard. Serata libera . Trattamento di pernottamento e prima colazione.

10 – 11 - 12° giorno: Cape Town

Auto a noleggio a disposizione. Giornate da dedicare alla scoperta di questa bella città  innanzitutto salendo con la funivia sulla Table Mountain “la montagna della tavola” a cui si ha una vista della città molto suggestiva. Una giornata andrà dedicata al percorso della Penisola del Capo fino a raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Sulla via del ritorno verso la città, sosta a Hout Bay per una crociera all’isola delle foche, quindi i giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio. Trattamento di prima colazione e pernottamento in albergo.

Cape Town è considerata non a torto, una delle città più belle del mondo e il simbolo della città è la “Table Mountain”, un imponente promontorio che domina la città la cui cima ha la particolarità di essere completamente piatta. Da non perdere il “Waterfront”, l’antico porto convertito in un vivace e attrezzato quartiere, divenuto il riferimento turistico della città, grazie alla presenza di numerosi alberghi, negozi, un grande centro commerciale, pub e ristoranti.  Cape Town fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei.

13° giorno:  Cape Town – Partenza per l’Italia

Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio. Partenza con volo notturno per l’Europa via Johannesburg. Pernottamento a bordo.

14° giorno:  Arrivo in Italia

In mattinata arrivo in Italia.

Quotazioni individuali per persona in camera doppia

dal 01.02.17 al 30.03.17 – euro 2.530
dal 01.04.17 al 30.04.17 – euro 3.060
dal 01.05.17 al 31.08.17 – euro 2.380
dal 01.09.17 al 30.09.17 – euro 2.430


Supplementi a partire da euro  190 / 200  per persona sulla tariffa aerea per soggiorni compresi dal 25.07.17 al 15.08.17

Quota di iscrizione adulto, euro 70 per persona

Tasse aeroportuali indicative, euro 530 / 540 per persona (da riconfermarsi con l’emissione della biglietteria)

Assicurazione annullamento/medico/bagaglio, euro 69 per persona
(varia in base al costo totale della pratica)

La quota comprende:
voli intercontinentali di andata e ritorno da Milano con Lufthansa / South African Airways (classe speciale W soggetta a disponibilità limitata ) – voli domestici con South African Airways Durban/Cape Town + Cape Town/Johannesburg  – assistenza all’arrivo a Johannesburg + “digest” - sistemazione nelle strutture indicate con trattamento come indicato da programma – sistemazione di 2 notti alla riserva privata di “Kapama Southern Camp” in Suite con trattamento di pensione completa e safari fotografici giornalieri - noleggio auto tipo Polo o similare del gruppo Europcar come da programma – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica.

La quota non comprende:
tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione e assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz Global Assistance (indicate sopra a parte) – escursioni e visite – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


Cambio Zar / Euro a 14,50

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty