Oman - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oman

Un viaggio in OMAN

Benvenuti nella patria dell’incenso e della mirra… nella terra delle “Mille e una Notte”. Un entroterra dal paesaggio suggestivo… rocce aspre, montagne che raggiungono i 3.000 metri, canyons spettacolari e “wadis” con laghetti di acqua verdissima lambiti da ricchi palmeti. Ma anche il grande “empty quarter” il deserto vastissimo dalle dune color miele e albicocca che raggiunge il mare… e pochi campi tendati al suo interno.
Il paese è tranquillo, la rete stradale molto buona e la sua popolazione molto cordiale; è pertanto una meta suggerita a tutti, in quanto molto diversa dagli altri paesi del Golfo più proiettati verso l’estrema modernità. In Oman non ci sono grattacieli ma molta natura, mercati e souq originali, antichi villaggi e molti castelli e fortini in tutto il paese che ricordano la sua storia passata.

Quando ???
si può visitare l'Oman tutto l'anno ma certamente il periodo migliore per visitare l’Oman è quello che va da metà ottobre a metà marzo quando il clima è più temperato e anche il caldo è più sostenibile. Infatti già da fine marzo le tempertaure sono estive anche se nel deserto è choaeramente un caldo secco... poco più sopportabile. La pioggia è un evento raro.

A lato trovate le nostre proposte per scoprire questa affascinante destinazione. Tutti i programmi sono modificabili secondo le proprie esigenze riguardo alla tempistica, alle visite e al mix di destinazioni combinabili tra loro. Non esitate a richiedere le modifiche e le quotazioni aggiornate per il vostro ideale "viaggio su misura" !!!

Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty