Oman del Sud - alla scoperta del Dhofar e Salalah - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oman del Sud - alla scoperta del Dhofar e Salalah

OMAN DEL SUD... ESTENSIONE A SALALAH & REGIONE DI DHOFAR

Programma di estensione e minitour nella regione del Dhofar nota per la sua città medioevale di Zufar, più conosciuta come Salalah, sviluppatasi tra il X e XV secolo come centro delle rotte commerciali. Una regione la cui storia richiama la leggenda della Regina di Saba, e che offre un paesaggio di lussureggianti vallate, piantagioni tropicali e montagne.


Programma di estensione abbinabile a tutte le proposte di viaggio in Oman

1° giorno – da Muscat a Salalah

Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea domestico per Salalah. Arrivo in aeroporto a Salalah, assistenza e trasferimento al Crown Plaza Hotel 5*. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – Salalah e dintorni

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Salalah. Partenza per la visita al villaggio di pescatori di Taqah, terza città per ordine di importanza del Dhofar. Lungo la strada si potranno ammirare la Royal Farm e il Mamura Palace. Arrivi a Taqah e visita del Castello. Proseguendo lungo la costa si arriva all’antica città di Marbat, sede importante per l'allevamento e la vendita di cavalli arabi già dall'antichità. Nei tempi recenti Marbat è riconosciuta come la capitale della regione, dove la ricchezza arriva dall'attività commerciale con Siria e Yemen; con la vista del castello e una breve escursione a piedi nella città si rientra a Salalah sostando nei pressi dell’oasi di Ain Irzat. Nel pomeriggio si proseguirà per la parte Ovest di Salalah con visita presso la tomba di Giobbe e in un’area dove sono presenti gli alberi di incenso. La Regione del Dhofar è rinomata fino dall'antichità per essere un importante centro del commercio dell'incenso, la leggenda vuole che uno dei Re Magi arrivasse proprio dal Dhofar. Successivamente visita della spiaggia di Mughshail con i caratteristici soffioni d'acqua, con un pò di fortuna si potranno vedere spruzzi alti fino a 10 metri. Rientro nel tardo pomeriggio e pernottamento in Hotel.

3° giorno - Salalah e rientro a Muscat

Dopo la colazione partenza per visitare la città di Salalah per approfondire la cultura antica e moderna della regione. Si inizia attraversando piantagioni di noci di cocco e di banane. Visita delle orme del cammello del profeta Saleh e della tomba di Nabi Omran. Continuazione con la visita del souq tradizionale in cui si potranno trovare differenti tipi di artigianato Omanita e di bruciatori di incenso. Successivamente visita al nuovo souq darà un idea esatta sul mercato arabo e successivamente trasferimento in auto al souq dell'oro che offre ornamenti vecchi e moderni di stile del Dhofar. Lungo la strada per Al Hafa potrete vedere alcune case tipiche del Dhofar con le finestre ed i portelli intagliati. Camminando verso il palazzo residenziale del sultano Al Husn, visita al vecchio souq in cui si possono trovare abiti tradizionali del Dhofar, incenso e prodotti cosmetici. Prima del rientro in hotel visita della città antica di Zufar. Arrivo in hotel, breve sosta e trasferimento per l'aeroporto di Salalah. Partenza per Muscat.


Quotazioni per persona in base al numero dei partecipanti:

dal 01.10.16 al 21.12.16  e dal 06.01.17 al 31.03.17
con 2 persone partecipanti - euro 745
con 4 persone partecipanti - euro 680

dal 01.04.17 al 30.06.17    
con 2 persone partecipanti - euro 730
con 4 persone partecipanti - euro 665

dal 01.07.17 10.09.17
con 2 persone partecipanti – euro 870
con 4 persone partecipanti – euro 800

dal 11.09.17 al 30.09.17
con 2 persone partecipanti – euro 730
con 4 persone partecipanti – euro 665


***ATTENZIONE: QUOTAZIONI SU RICHIESTA PER SOGGIORNI COMPRESI TRA IL 22.12.16  E IL 05.01.17


La quota comprende:
trasferimento dalla città di Muscat all'aeroporto - volo Oman Air in classe economy Muscat/Salalah + Salalah/Muscat - trasferimento in arrivo dall'aeroporto di Salalah all'albergo - soggiorno di 2 notti al Crowne Plaza Hotel in camera standard con prima colazione - escursioni come da programma con guida parlante inglese - ingressi ai siti e musei - trasferimento in partenza dal Crowne Plaza all'aeroporto di Salalah .

La quota non comprende:
passaggio aereo dall’Italia – visto di ingresso pari a 5 reali omaniti (circa 12 euro per persona) da ottenersi all’arrivo in aeroporto – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

cambio applicato usd/euro a 1.10

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty