Nuova Zelanda & Nuova Calednoia - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuova Zelanda & Nuova Calednoia

NUOVA ZELANDA e soggiorno mare in NUOVA CALEDONIA


1° giorno: MILANO MALPENSA – HONG KONG  

Partenza da Milano Malpensa con volo Cathay Pacific – in classe economy -  per Hong Kong. Notte a bordo.

2° giorno: HONG KONG – AUCKLAND  

Arrivo ad Hong Kong e coincidenza con volo Cathay Pacific – in classe economy - per Auckland. Proseguimento a bordo.

3° giorno: ARRIVO A AUCKLAND

Arrivo alla mattina ad Auckland e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Rav 4 o similare presso il banco “Budget Rental” .  Proseguimento per il centro città e sistemazione al Crowne Plaza hotel 4* in camera superior.
Trattamento di solo pernottamento.

4° giorno: AUCKLAND
 
Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera in città. Visite consigliate: la Sky Tower dalla quale si può ammirare uno splendido panorama, il Museo cittadino che raccoglie un interessante raccolta di arte Maori, Mission Bay e le spiagge incontaminate della costa ovest. Pernottamento in hotel.

5° giorno:  AUCKLAND – PENISOLA DI COROMANDEL  (km 170 circa)

Auto a noleggio a disposizione. Partenza per la penisola di Coromandel. Il territorio della Penisola è ricco di contrasti: la zona occidentale è caratterizzata da scogliere a picco sul mare, ad est le coste si trasformano in spiagge sabbiose con insenature nascoste. Le bellissime spiagge e le acque limpide e profonde sono ideali per nuotare, praticare surf e la vela.
Sistemazione al Pauanui Pines Motor Lodge 4* in One bedroom unit. Trattamento di solo pernottamento.

6° giorno: COROMANDEL – ROTORUA  (km 250 circa)

Proseguimento per Rotorua. Visita libera dell'area geotermale e al centro culturale Maori.
Le tradizioni artistiche e culturali dei Maori rendono la regione una località da visitare a tutti i costi. E’ anche una tra le maggiori attrazioni turistiche del paese per il suo ambiente naturale unico: geyser, sorgenti di acqua calda, vasche di fango bollente, pozze di acque minerali. A 26 Km a sud-est di Rotorua si raggiunge la Waimangu Thermal Valley; in questa area si trovano diversi laghi formatisi nei crateri di vulcani spenti, come il fumante lago blu-verde Waimangu Cauldron, la temperatura media delle sue acque è di 50°.  Sistemazione al Rydges Hotel 4* in camera superior.

7° giorno: ROTORUA

Auto a noleggio a disposizione. Seconda giornata dedicata alla visita di Rotorua. Trattamento di solo pernottamento in hotel.

8° giorno: ROTORUA – NAPIER  (km 235 circa)

Auto a noleggio a disposizione. Partenza per Napier, elegante cittadina lungo la costa orientale nota per la sua architettura in stile Art Decò.  Sistemazione al The Crowne Hotel 4* in Studio. Pernottamento.

9° giorno: NAPIER – WELLINGTON  (km 325 circa)

Proseguimento con veicolo per Wellington. Wellington è dal 1865 prima capitale del paese. Posizionata a sud-ovest dell’Isola del Nord, la città si estende su un ondulato territorio collinoso ricoperto di boschi. I suoi confini sono delineati a nord dai monti Tararua e ad est dalla catena montuosa di Rimutaka. La baia di è caratterizzata da insenature naturali, numerose spiagge e aree verdi. Sistemazione al Travelodge Hotel 4* in guest room. Trattamento di solo pernottamento.

10° giorno: WELLINGTON – PICTON – NELSON

Rilascio del veicolo al porto e partenza con ferry per Picton. Arrivo ritiro dello stesso modello di auto, quindi proseguimento per Nelson. All’arrivo sistemazione al Grand Mercure Nelson Monaco 4* in camera standard. Trattamento di solo pernottamento.

11° giorno: NELSON

Giornata libera dedicata alla visita del Parco Abel Tasman, un piccolo parco costiero non distante da Nelson, con baie solitarie e spiagge color oro. Questo parco viene attraversato lungo la costa frastagliata da uno dei sentieri più belli del mondo: l’Abel Tasman Coastal Track.  Trattamento di solo pernottamento in hotel.

12° giorno: NELSON – GREYMOUTH  (km 297 circa)

Proseguimento attraverso il Parco di Paparoa, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks, strane formazioni rocciose che hanno l'aspetto di tante “frittate” poste a strati. Pernottamento al Breakers Boutique Lodge in breaktrhough room. Trattamento di solo pernottamento.

13° giorno: GREYMOUTH – FOX GLACIERS   (km 250 circa)

Proseguimento con veicolo per Fox Glaciers. Da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Josef a 24 km a nord di Glacier. Sistemazione al The Westhaven 3* in studio. Trattamento di solo pernottamento.

14° giorno: GLACIER – QUEENSTOWN  (km 407 circa)

Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown. Sistemazione al Millenium Resort 4* in camera superior. Trattamento di solo pernottamento.

15° giorno: QUEENSTOWN

Giornata a disposizione libera. Consigliata l’escursione a Milford Sound. Queenstown è la capitale dei divertimenti della Nuova Zelanda. Questa cittadina estremamente vivace ha saputo negli ultimi anni costruire un’invidiabile sistema ricettivo e commerciale. Situata sulle rive nord-orientali del meraviglioso Lake Wakatipu attira tutto l’anno migliaia di turisti che contribuiscono a renderla una località particolarmente vivace. Sistemazione al Millenium Resort 4* in camera superior.

16° giorno: QUEENSTOWN – CHRISTCHURCH  (km 493 circa)

Proseguimento con proprio veicolo per Christchurch lungo la strada in prossimità del Mount Cook. Arrivo e pernottamento al Rendezvous hotel 4* in camera deluxe.
Visita libera della città. Christchurch è la più grande città dell’Isola del Sud, è anche conosciuta come “The city of gardens”, i Botanic Gardens sono l’orgoglio di Christchurch, trenta ettari di vegetazione esotica e primordiale. Pernottamento.

17° giorno: CHRISTCHURCH – AUCKLAND – NOUMEA – ILE DES PINS

Al mattino trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio , partenza con volo Air New Zealand per Auckland, arrivo e coincidenza con volo Aircalin per Noumea. Arrivo all’aeroporto di Noumea, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente e coincidenza con volo per Ile des Pins (in base all’operativo del volo , in alternativa bisognerà prevedere la notte a Noumea e proseguire per Ile des Pins il mattino dopo).  Arrivo e trasferimento incluso in hotel.  Sistemazione all’” Oure Tera hotel 4*” in Garden Room oppure al “Le Meridien Ile des Pins 5*”  in camera Superior Garden View. Serata libera e pernottamento.

18-19-20-21° giorno: ILE DES PINS  

Prima colazione inclusa. Giornate libere per relax e attività balneari. Sistemazione in una delle due strutture indicate.

L’isola dei Pini si trova a 60 Km a Sud di Noumea. La superficie dell’ isola è di circa 250 kmq, le sue coste sono basse e ricche di piccole baie che offrono sia approdo sicuro che bellissime spiagge bordate di palme e di auracarie. All’ interno vi sono belle grotte naturali da visitare, la più conosciuta è quella della regina Ortensia così chiamata perché nel secolo scorso offriva ostello alla Regina che dalla terraferma si recava in visita alle diverse tribù dell’ isola. Per il resto l’interno dell’ isola è ricchissimo di boschi di auracarie, antichissime e spettacolari conifere, intervallate da piccole aree dedicate alla coltivazione locale. Numerosi come sempre i villaggi Kanak.

22° giorno : ILE DES PINS – NOUMEA

Prima colazione inclusa, mattinata libera.
Nel pomeriggio trasferimento incluso in hotel e partenza con volo domestico per Noumea. Quindi trasferimento incluso in hotel. Sistemazione per la notte al Ramada Plaza hotel 3* in studio. Pernottamento.

23° giorno: NOUMEA – MELBOURNE – HONG KONG – MILANO

Al mattino trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo Aircalin per Melbourne, arrivo e coincidenza con volo Cathay Pacific – in classe economy - per Hong Kong. Arrivo all’aeroporto di Hong Kong e coincidenza con volo Cathay Pacific – in classe economy - per Milano. Proseguimento a bordo.

24° giorno: ARRIVO A MILANO

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in mattinata



Quotazione puramente indicativa :
-con sistemazione a Ile des Pins all'"Oure Tera" 4* , euro 4.960 per persona
-con sistemazione a Ile des Pins al "Le Meridien Resort" 5* , euro 5.470 per persona

(iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

La quotazione andrà confermata e rivista in base al periodo di svolgimento del programma e compatibilmente con le tariffe aeree.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty