Mille e una notte tour - partenze a date fisse in lingua italiana - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mille e una notte tour - partenze a date fisse in lingua italiana

MILLE E UNA NOTTE TOUR
partenze a date fisse con assistenza di guida locale di lingua italiana

Tour in partenza da MUSCAT alle seguenti date con minimo 2 partecipanti:
18 Ottobre 2015
1 - 8 - 22 Novembre 2015
6 - 20 - 29  Dicembre 2015



1° giorno, Sabato: Arrivo a Muscat

Partenza dall'Italia con volo di linea per Muscat. Assistenza per il disbrigo delle formalità di ingresso. Trasferimento nel'hotel prescelto (vedi sotto in base alle categorie offerte). Resto della giornata libero (in base all'orario di arrivo). Cena libera e pernottamento.

Hotel Al Falaj - situato a Muscat nel quartiere di Ruwi a 10 minuti di taxi da Muttrah souq, 15 minuti da Qantab Beach e 10 minuti dalla marina, offre numerosi servizi ed intrattenimenti per gli ospiti. Dispone di 140 camere e suites, semplici ma confortevoli, dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, frigo, bollitore per te e caffè, TV satellitare, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, connessione ad internet (a pagamento). Servizio in camera 24 ore.
Servizi: 2 piscine all’aperto (una per bambini), centro fitness con palestra, jacuzzi e sauna, campo da tennis, squash. Ristorante centrale (dove viene servita la prima colazione ed il pranzo/cena per i clienti in mezza pensione o pensione completa) Souq Cafè che serve piatti internazionali, ristorante giapponese Tokyo Taro attualmente l’unico in città con il tipico “tepanyaki” situato all’ottavo piano con bella vista sulla città, ristorante indiano Aryans con l’atmosfera di ispirazione Mogul, il Nut & Bolts Themed Pub il primo pub a “tema automobilistico” in Oman con musica e DJ nel week-end (in alta stagione, escluso Ramadan), The Lounge situato vicino alla lobby, dove scambiare quattro chiacchiere in relax gustando un drink e sfiziosi spuntini o ingaggiando una partita a biliardo o freccette, The Pub situato all’ottavo piano con bella vista sulla città dove gustare un birra fresca e vari snacks. Infine l’hotel offre ampia sala conferenza e banchetti fino a 1000 persone, servizio lavanderia, cambio e boutique.

2° giorno, Domenica: Muscat

Prima colazione inclusa in hotel. Il tour della città inizia con la visita della Grande Moschea che vi stupirà data la sua imponente grandezza. Una visita a questa meraviglia architettonica è una tappa obbligata per tutti (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, tranne il venerdì).
La Grande Moschea del Sultano Qaboos è stata costruita tra il 1995 e il 2001 e aperta per le visite anche ai non islamici. Questa bianchissima costruzione, interamente realizzata con i marmi di Carrara, è imponente nel suo insieme e decorata con finissimi dettagli in ogni angolo. Lo Moschea, terza al mondo per grandezza, è molto ordinata e meta di tante visite, molte da parte di non islamici. Al suo interno si trovano enormi lampadari in cristallo, decorazioni dai vivaci colori e un grandissimo tappeto che ricopre il pavimento della sala di preghiera maschile (il secondo tappeto più grande al mondo come dimensioni poichè il primo si trova ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi).
Per visitare la Grande Moschea di Muscat, è necessario un abbigliamento adeguato. Per le donne: pantaloni lunghi, braccia coperte ed uno scialle/foulard per coprire il capo. Per gli uomini: pantaloni lunghi, camicia a maniche lunghe ed evitare tshirt. Per entrare nella moschea è necessario togliere le scarpe.

Proseguimento per il mercato del pesce e della verdura e al suq di Muttrah tra colori, suoni e profumi. Sosta lungo la Corniche (il lungomare) per scattare qualche foto al Palazzo del Sultano fiancheggiato dai due forti portoghesi di Jalali e Mirani risalenti al 16° secolo. Visita del museo Bait Al Zubair, interessante per le sue collezioni che vi avvicineranno agli usi e tradizioni omanite rappresentate dalle diverse etnie e tribù presenti. Stop fotografico alla rotonda stradale dell’ Al Bustan palace. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° giorno, Lunedì:  Muscat – Barka – Nakhl – Nizwa

Prima colazione inclusa. Partenza per Nizwa lungo la costa di Batinah, la regione più fertile dell'Oman. Sosta a Barka, una piccola cittadina di mare, con suq e fortezze. Si potrà visitare il villaggio dei pescatori dove gli stessi rientrano dopo le battute di pesca. Proseguimento per Nakhl dove svetta il forte del XVII secolo arroccato su un rilievo roccioso ai piedi del Hajars occidentale. Nakhl è anche famosa per le sue sorgenti di acqua calda.  Pranzo al sacco. Proseguimento e sosta fotografica a Birkat Al Mauz dove si trova un bellissimo forte in ristrutturazione. Arrivo a Nizwa, l'antica capitale dell’Oman. Nel pomeriggio visita del suq dove, tra tantissimi negozietti che espongono molti oggetti dell'artigianato locale,  riconoscerete i preziosi pugnali "Khanjar" proposti anche nelle versioni più pregiate, decorati a mano con pietre preziose. Sistemazione nel'hotel prescelto (vedi sotto in base alle categorie offerte). Pernottamento.

Falaj Daris - situato a soli 4 km dalla città di Nizwa, è una sistemazione comoda per visitare le bellezze dell’antica capitale omanita e delle aree circostanti. E’ costituito da 2 suites e 55 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, minibar e TV color.
Servizi:  2 piscine attrezzate con lettini ed ombrelloni, piscina per bambini, ristorante principale Al Fanar, bar The Castle situato vicino alla piscina, Al Sahara Lounge per un drink ed ascoltare musica dal vivo (non opera tutte le sere). Fra gli altri servizi: piccolo negozio, palestra, servizio lavanderia, piccola sala conferenze e servizio di cambio valuta.

Golden Tulip hotel -  si trova a 20 km dalla cittadina di Nizwa, importante centro culturale dell'Oman, sulla strada in direzione Muscat con vista verso i monti dell'Hajar. Il resort è costruito in stile Omanita ed è stato recentemente rinnovato, offre tutti i confort per rendere gradevole il soggiorno.  Dispone di 120 camere: 3 suites e 117 camere dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minibar, TV satellitare, cassaforte,  bollitore per the e caffè, tavola e ferro da stiro, camere family e per fumatori.
Servizi :  piscina riscaldata e attrezzate con lettini ed ombrelloni, ristorante principale Birkat Al Mawz, Lobby Cafè, Sheesha in stile arabo dove gustare snacks e cocktail, night club, servizio in camera 24 ore, negozio di souvenir,  sauna, palestra, servizio lavanderia e stireria, sale conferenza e servizio di cambio valuta, parco giochi per bambini, locale notturno con DJ, deposito bagagli, centro business,

4° giorno, Martedì:  Nizwa – Bahla – Jabrin – Wahiba Sands

Prima colazione in hotel.  Visita della fortezza della città caratterizzata dall'enorme torre costruita nel 17° secolo per difendere la regione.
Proseguimento per Bahla e sosta per ammirare il suo forte, patrimonio mondiale dell'UNESCO, attualmente in fase di ristrutturazione. Bahla è anche famosa come capitale delle ceramiche in Oman. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Jabrin e per il suo imponente bastione sede della corona della dinastia Yaruba. Successivamente si raggiungerà il deserto di Wahiba Sands il cui nome locale è Sharqiya Sands, caratterizzato da una varietà di colori e da una natura fantastica, dove in fuoristrada 4X4 si arriverà al campo tendato.
Lo spazio occupato da questo deserto è immenso e per questo viene anche chiamato l' "empty quarter" poichè le sue sabbie si estendono per centottanta chilometri da nord a sud e oltre ottanta chilometri da est a ovest coprendo una superficie di quasi 12.000 kmq. Le sue dune di sabbia finissima assumono in base all'ora del giorno i colori arancione, albicocca e miele dorato, alcune delle quali con un'altezza di oltre cento metri.
Quà e là si trovano alcune piccole isole semi-aride di boscaglia che sono costituite da cespugli d'acacie e ginestre selvatiche, mentre a sud del deserto si trovano spiagge incontaminate che incontrano l'Oceano Indiano.  Sistemazione nel Camp prescelto (vedi sotto in base alle categorie offerte). Cena inclusa e pernottamento.

5° giorno, Mercoledì: Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid – Sur

Prima colazione al campo. Partenza per Wadi Bani Khalid, una valle verde e lussureggiante da cui si potrà godere di una vista incredibile. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Sur, una piccola città marinara dotata di un porto commerciale in piena attività, famosa per l’affascinante architettura del suo centro storico e i suoi cantieri navali. Sistemazione in hotel. Nella tarda serata partenza per Ras al Ha. Ras Al Jinz è una meravigliosa baia con sabbia dorata, scogliere color miele e spiagge famose per i loro siti di nidificazione delle tartarughe. Troverete alcune delle ultime indisturbate concentrazioni di tartarughe verdi e una delle più grandi popolazioni nidificanti nell'Oceano Indiano. Si potranno osservare le tartarughe marine durante la posa delle uova o durante l’ eventuale schiusa. Rientro a Sur. Sistemazione al Sur Plaza Hotel 3* sup. Pernottamento.

Sur Plaza Hotel - Situato vicino al centro della città, è il miglior hotel di Sur, pittoresca cittadina famosa per la costruzione dei Dhow, le caratteristiche imbarcazioni omanite, ed il suo villaggio di pescatori. Questa semplice ma confortevole e decorosa struttura dispone di 108 camere doppie o matrimoniali con servizi privati, aria condizionata, minibar, necessario per the e caffè, e TV, cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere comunicati, camere non fumatori e per portatori di handicap.
Servizi: piscina, ristorante, bar con musica dal vivo (non opera tutte le sere), pool bar, negozio, servizio lavanderia (esclusi giorni festivi), accesso wifi e servizio cambio valuta. Possibilità di effettuare l’escursione notturna a Ras al Jinz per vedere le tartarughe sulla spiaggia.

6° giorno, Giovedì: Sur – Muscat

Prima colazione inclusa in hotel. Partenza in direzione Muscat. Lungo la strada costiera sosta nella singolare formazione chiamata Biman Sinkhole, uno spettacolare cratere di calcare sul cui fondo si trova una pozza d'acqua verde-azzurra, prima di continuare il viaggio fra splendidi paesaggi montani e raggiungere il porto di Quriyat caratterizzato dalla torre di guardia eretta nel 1635.
Si continua verso Muscat percorrendo strade che a volte sfiorano il mare in un susseguirsi di paesaggi e tratti di costa suggestivi. Sistemazione nel'hotel prescelto (vedi sotto in base alle categorie offerte). Serata libera e pernottamento.

7° giorno, Venerdì:  Muscat – Italia

Prima colazione inclusa in hotel. Mattinata libera per relax ed attività individuali. Trasferimento all'aeroporto di Muscat e partenza con volo per l’Italia.

Quotazioni in camera doppia per il SOLO tour – minimo 2 partecipanti :  

Con Strutture di Categoria Standard

Muscat – Al Falaj Hotel 4*
Nizwa – Falaj Daris hotel 3* o Golden Tulip hotel 4*
Wahiba Sands – Safari Desert Camp
Sur – Sur Plaza Hotel 3*sup
dal 01/10/15 al 30/04/15 – euro 1.590 per persona  


Su richiesta: costo per il passaggio aereo Italia-Muscat-Italia in base alla migliore tariffa aerea disponibile.


Supplemento camera singola
Con strutture di categoria Standard – euro 460

Quota iscrizione - euro 70 per persona

Assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da euro 69 per persona
(varia in base al costo totale della pratica)


La quota comprende:
sistemazione nelle strutture indicate nel programma di categoria 3 o 4 stelle con prima colazione inclusa – cena inclusa nel deserto – trasferimenti in arrivo e partenza dall’aeroporto di Muscat all’hotel e viceversa – ingressi ai siti e ai musei indicati nel programma – guida parlante italiano – trasferimenti a bordo di auto o minivan con aria condizionata (il tipo di veicolo verrà assegnato in base al numero totale dei partecipanti) – trasferimenti con veicolo 4x4 di andata e ritorno solo per il deserto di Wahiba - acqua durante il tour – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica.

La quota non comprende:
Voli intercontinentali di andata/ritorno da Milano da quantificarsi in base alla data esatta di partenza – quota di iscrizione e assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz Global Assistance (indicate sopra a parte) – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – escursioni non indicate nel programma – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Cambio applicato Usd / Euro a 1.10


 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty