Malesia, Angkor in Cambogia e Dubai - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Malesia, Angkor in Cambogia e Dubai

MALESIA - CAMBOGIA e... DUBAI
dalle antiche culture alle più estreme modernità !


1° giorno: MILANO MALPENSA – DUBAI
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo Emirates per Dubai. Notte a bordo.

2° giorno: DUBAI – KUALA LUMPUR

Arrivo all’aeroporto di Dubai e coincidenza con volo Emirates per Kuala Lumpur. Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, disbrigo delle formalità del ritiro dei bagagli e trasferimento libero in città. Pomeriggio libero per una prima visita. pernottamento e prima colazione.

3° giorno. KUALA LUMPUR
prima colazione e pernottamento. intera giornata da dedicare alla visita della città esplorando i vari quartieri antichi e moderni sui quali svettano le altissime Petronas Tower.

4° giorno: KUALA LUMPUR – SIEM REAP - ANGKOR

Alla mattina molto presto trasferimento libero all’aeroporto di Kuala Lumpur AL TERMINAL “LCC” DI AIR ASIA (fatelo presente in hotel da cui partono delle navette proprio per questo terminal). Partenza con volo Air Asia per Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap e trasferimento incluso da parte del nostro corrispondente in hotel. Sistemazione al Prince d’Angkor Hotel in camera Superior.  Inizio delle visite con guida locale di lingua inglese, ai templi minori di Preah KO, Bakong e Lolei, quindi pranzo in hotel incluso e nel pomeriggio proseguimento delle visite al complesso di Kravan, Srah Srang, bantey Kdei, Mebon Oriental and Pre Rup  fino al tramonto . In serata è prevista la cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

5-6° giorno: ANGKOR e i suoi templi

Prima colazione – il 4°giorno è incluso il pranzo in ristorante locale e la cena in hotel, il 5° giorno è incluso il pranzo in un ristorante locale e la cena in ristorante con spettacolo di danza tradizionali cambogiane. Sistemazione al Prince d’Angkor Hotel in Deluxe Room.

Due intere giornate da dedicare alla visita dei templi di Angkor sempre con la guida locale di lingua inglese: la piú estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Fra le tante meraviglie, la cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali fatte erigere sul finire del XII secolo dal grande re Jayavarman VII che ordinò anche la costruzione, al centro del quadrilatero fortificato, del Bayon: il più enigmatico e suggestivo fra tutti i templi eretti dagli Khmer.
Fra tutti i templi quello sicuramente più celebrato é però Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer. Misura un perimetro esterno di 1.800 metri per 1.300 e il santuario centrale ha una superficie di 215 metri per 186 e culmina con il raffinato profilo delle cinque torri-santuario che dominano il paesaggio. Milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Eretto quando in Italia si consacrava la cattedrale di Pisa e a Parigi si costruiva Notre-Dame, é l’emblema della Cambogia ed il simbolo dello stupendo Medioevo del Sud-Est asiatico. Pernottamenti in albergo.

7° giorno: SIEM REAP – SINGAPORE - DUBAI

Prima colazione in hotel. Al mattino si percorre la strada che conduce ai piedi del Phnom Krom dove sulle rive del Grande lago sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori: una comunità di “nomadi del lago” che si spostano sulle acque del Tonle Sap per seguire le stagioni della pesca e che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. Pranzo in un ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento incluso all’aeroporto di Siem Reap e partenza con volo Jetstar Asia per Singapore. Arrivo a Singapore e coincidenza con volo Emirates per Dubai. Pernottamento a bordo.

8° giorno: DUBAI

Arrivo a Dubai e trasferimento libero con comodo taxi o navetta in hotel. Sistemazione all’Holiday Inn Bur Dubai Hotel 4* o similare oppure ina ltra zona (a Dubai vi è un'ampia scleta di strutture in base alla posizione).
Resto della giornata libero per una prima visita. Trattamento di solo pernottamento in hotel.

9-10° giorno: DUBAI

Sistemazione all’Holiday Inn Bur Dubai Hotel 4*. Trattamento di solo pernottamento in hotel.
Giornate libere per visitare la città, con taxi oppure con le 2 nuovissime linee della modernissima metropolitana o con il classico “bus tour” .

Tra le ultime novità la torre Burj Khalifa, la più alta del mondo -  828 m – sulla quale, salendo al 124° ad oltre 400 metri di altezza, si trova la terrazza panoramica a 360° !!! il quartiere è contornato dallo shopping mall più grande, con oltre 1.000 negozi e con un lago artificiale nel quale, ogni 30 minuti e per 5 minuti, è possibile ammirare grandi giochi d’acqua delle sue fontane musicali, etc etc
Tra le altre mete per chi visita Dubai vi é il Creek (in inglese significa insenatura) dove si possono noleggiare i taxi d'acqua e le imbarcazioni ristoranti che navigano lungo l'insenatura e fanno un tour del Creek. Per le imbarcazioni ristoranti vi sono una serie di offerte che si adattano a diverse tasche, la più gettonata si chiama Bateaux Dubai che é anche conosciuta come la piú cara tra le crociere sull'insenatura. Una cena in crociera al Bateaux costa circa 325 AED (circa 65 euro). I water taxi, ovvero i taxi d'acqua, sono un progetto in due fasi. Il primo giá attivo offre trasporto attraverso barche di legno meglio note come ABRA e in seguito scafi con design moderno che offriranno servizi oltre che più comodi anche più veloci.

11° giorno: DUBAI – MILANO MALPENSA

Alla mattina trasferimento libero in aeroporto con comodo taxi, in tempo utile per partenza con volo Emirates per Milano.


Quotazione puramente indicativa - euro 2.900 per persona
(iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

La quotazione andrà confermata e rivista in base al periodo di svolgimento del programma e compatibilmente con le tariffe aeree.

Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty