Cascate in Zambia e Cape Town - Rotte Nel Mondo srl - Tour operator Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cascate in Zambia e Cape Town

CASCATE VICTORIA IN ZAMBIA e CAPE TOWN in SUDAFRICA
uan visita delle Cascate e del fiume Zambesi in un resort di gran Lusso...
abbinata alla visita di Cape Town che da sola merita un viaggio in Sudafrica !

Partenze giornaliere con voli Lufthansa/South African Airways


1° giorno : Italia - Johannesburg
Partenza con volo Lufthansa per Monaco o Francoforte e coincidenza con volo South African Airways per Johannesburg. Notte a bordo.

2° giorno : Johannesburg – Livingstone

Arrivo a Johannesburg alla mattina e coincidenza con volo per Livingstone. Arrivo a Livingstone e trasferimento al Royal Livingstone Hotel 5*. Sistemazione in camera "luxury twin", resto della giornata libero per relax o per una prima visita alle suggestive Cascate Victoria.

3-4° giorno : Livingstone... Cascate e parchi

Prima colazione e pernottamento al Royal Livingstone Hotel in camera "luxury twin".
Durante queste due giornate sono già incluse il tour delle cascate con guida di lingua inglese e la crociera al tramonto sul fiume. Possibilità di organizzare anche altre attività previste dall'albergo legate alle Cascate, al suo entroterra lungo lo zambesi nonchè alla riserva naturale di osservazione degli animali che si trova intorno all'hotel.

The Royal Livingstone Hotel, appartenente alla prestigiosa catena alberghiera sudafricana “Sun International” è il migliore hotel di Livingstone. Si trova sulle rive dello Zambesi e sul lato dello Zambia su cui si affacciano le Cascate Victoria a cui gli opsiti possono accedere gratuitamente (equipaggiati di impermeabile ed ombrello quando le cascate creano una vera e propria nuvola d'acqua... di grande suggestione).
Il lussuoso albergo è arredato elegantemente in stile vittoriano e comprende 173 spaziose suite, suddivise in 113 "Luxury Twin" , 54 "Luxury King", 3 "Luxury Suite", 1 "Presidential Suite" e 2 Suite dedicate agli ospiti diversamente abili; ognuna con la sua veranda privata che si affaccia sulle rive del fiume. Ognuna è un vero e proprio rifugio che dispone di tutti i comfort. Per le famiglie sono disponibili 5 "Luxury King", 3 "Luxury Suite" e 1 "Presidential Suite" attrezzate per essere comunicanti rispettivamente con una "Luxury Twin". Tutte le suite dispongono di aria condizionata, tv con canali satellitari, telefono, accesso a internet gratuito, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, servizio lavanderia.
Il 'The Royal Livingstone Dining Room' è un elegante ristorante à la carte i cui piatti si ispirano ai sapori della cucina tradizionale sempre uniti ad un tocco di ricercato design.
La "Lounge" si trova all'aperto, sulle rive dello Zambesi, ed offre la possibilità di pranzi leggeri o snacks durante tutta la giornata ed il tradizionale tè inglese delle 5. Suggestiva è la terrazza che gode di una spettacolare vista sul fiume, dove gli ospiti potranno rilassarsi davanti ad un drink al tramonto africano.
La "Royal Spa" che si trova sulle rive dello Zambesi offre raffinati trattamenti olistici.

La favorevole ubicazione del "Royal Livingstone" permette ai suoi ospiti di scegliere tra una varietà di attività a stretto contatto con la natura: bungi jumping, rafting, escursioni in quad bike e sorvolo in elicottero o in ultraleggero delle cascate Vittoria. Per gli amanti del safari i 46 ettari nei quali è immersa la struttura sono territorio di osservazione di rinoceronti, elefanti, giraffe, zebre, bufali ed altre specie locali.

5° giorno : Livingstone - Cape Town

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto e partenza con volo South African Airways per Cape Town (via Johannesburg). All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, ritiro del veicolo a noleggio tipo Polo Classic o similare presso il banco Europcar e proseguimento in città. Sistemazione al Cape Cadogan Boutique Hotel 4* in camera standard. Pernottamento.

Cape Town è considerata non a torto, una delle città più belle del mondo e il simbolo della città è la “Table Mountain”, un imponente promontorio che domina la città la cui cima ha la particolarità di essere completamente piatta. Da non perdere il “Waterfront”, l’antico porto convertito in un vivace e attrezzato quartiere, divenuto il riferimento turistico della città, grazie alla presenza di numerosi alberghi, negozi, un grande centro commerciale, pub e ristoranti.  Cape Town fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei.

6-7-8° giorno: Cape Town

Auto a noleggio a disposizione. Giornate libere per visitare la città. Trattamento di prima colazione e pernottamento al Cape Cadogan Boutique Hotel 4* in camera standard. Pernottamento.

Durante il soggiorno a Cape Town consigliamo:
- una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza. Iniziate il vostro giro passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si raggiunge il villaggio di pescatori di Hout Bay. Da Hout Bay si può effettuare un giro in Barca per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da Hout Bay  procedete poi attraverso Chapmans Peak Drive (se e’ aperto) fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che si estende per 40 km. lungo la costa. Con una bella vegetazione di fynbos (macchia), la Riserva ospita una consistente popolazione di antilopi e diverse varietà di uccelli..
Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la monorotaia per ammirare  l’incontro dei due Oceani.  Da Cape Point si prosegue poi per Simons Town, dove si trovano i Quartieri generali della Marina  Sudafricana. Si visita anche la spiaggia di Boulder’s, con la prolifica colonia di pinguini del Capo,  Si rientra a Cape Town attraverso False Bay e Simon's Town passando per Fish Hoek e Muizenberg.  Se c’e’ ancora tempo, prima di scendere verso la città si consiglia una visita dei magnifici Giardini Botanici di  Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più  di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie sono endemiche della Regione del Capo.

- una visita della città, della sua zona centrale oltre al Waterfront. Situato tra Robben Island e la Table Mountain, nel cuore del porto della Città del Capo, il V & A Waterfront è diventato il più visitato destinazione in Sud Africa. Sullo sfondo del splendido mare e con vista sulle montagne, negozi e luoghi di intrattenimento entusiasmanti sono mescolati con sedi degli uffici, alberghi di classe mondiale e appartamenti di lusso nel porto turistico residenziale. Da non perdersi presso il Victoria & Alfred Waterfront,  e’ il suo bellissimo Acquario dei due Oceani.
Inoltre la salita in funivia alla Table Mountain a cui si gode un bellissimo panorama della città.

9° giorno: Cape Town – Johannesburg – Francoforte

Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio presso il banco Europcar, quindi partenza con volo South African Airways per Johannesburg. All’arrivo coincidenza con volo South African Airways per Francoforte. Notte a bordo.

10° giorno: Arrivo in Italia

Arrivo a Francoforte in mattinata e coincidenza con volo per Milano.



Quotazione su richiesta

 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Evoty